Si è tenuta a Firenze l’annuale Assemblea dei Giovani Imprenditori di Confatrigianato, alla quale hanno partecipato gli astigiani Susanna Baldissera e Fabio Marello.
Il tema principale dell’incontro è stato “Impresa 2.0 La Persona,Il Vero Capitale di forza lavoro produttivo, niente ha più valore dei nostri famigliari,dei nostri dipendenti che ogni giorno condividono con noi le difficoltà come i successi!
Quindi patrimonio sociale ed economico,fondamentale rimettere l’artigianato al centro della società per una vera ripresa economica.
Le micro imprese con meno di 20 addetti sono il 97,6%delle imprese italiane con una quota di occupati del 54,5%contro una media Europea del 36,5%.
Generano una quota di valore aggiunto pari al 41,1%con un importo di circa 58 miliardi di euro.
La Politica deve venire incontro a noi Imprese micro artigiane altrimenti saremo destinate a morire ha sottolineato il Nostro Presidente Nazionale Giorgio Guerrini,rimarcando il comportamento da parte dei governi precedente e attuale dove c’è stata un’assenza totale di sensibilità per il mondo artigiano…tante belle parole ma ora vogliamo i fatti!
Ospiti presenti nelle due giornate :il ministro del lavoro Maurizio Sacconi, Enrico Letta, vice segregatrio PD, Raffaello Vignali vice Presidente commissione attività produttive, moderatore delle tematiche vice direttore del Giornale Nicola Porro.