Ancora interventi nelle scuole elementari  per l’adeguamento alle normative sulla sicurezza degli edifici scolastici  con l’installazione dei copritermosifoni e la posa di pellicole di sicurezza sui vetri. I lavori, eseguiti dal Servizio Manutenzione Fabbricati, sono iniziati giovedì scorso con la chiusura delle scuole per le festività pasquali, e proseguiranno fino  a fine settimana alla scuola San Domenico Savio e nella palestra della scuola Donna di Serravalle, mentre sono già stati completati nelle scuola Dante Alighieri, Buonarroti  e Salvo d’Acquisto. Circa 40 mila euro  l’importo previsto per  questa prima tranche di lavori che fanno  parte  di un più corposo pacchetto di interventi da realizzarsi entro l’estate in concomitanza con la chiusura delle scuole.
“E’ il periodo migliore per  realizzare gli interventi più impegnativi e che inevitabilmente arrecherebbero  disturbo alle lezioni scolastiche – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici   Angela Quaglia – per l’estate abbiamo in programma l’adeguamento dei servizi igienici per portatori di handicap in alcune scuole elementari e la tinteggiatura del piano terra della scuola Dante”.
Ammonta  a circa 135 mila euro l’importo previsto  per  i lavori, comprensivo degli interventi  di adeguamento delle ringhiere e dei parapetti  delle scale alle normative vigenti di alcune scuole elementari. Previsti pure nella pausa estiva   diversi interventi di adeguamento  per la sicurezza  alle scuole materne Agazzi, corso XXV Aprile, corso Alba e Cattedrale.