Torna per il nono anno consecutivo la “Run For Parkinson’s”, manifestazione podistica internazionale, che riunisce le associazioni di tutto il mondo per promuovere la sensibilizzazione sulla malattia di Parkinson in 10 diverse nazioni e raccogliere fondi a favore della ricerca. Nell’ambito di tale iniziativa, l’associazione Parkinson Asti propone domenica 15 aprile la “Corsa per il Parkinson”, camminata ludico motoria aperta a tutti. Il ritrovo è previsto alle 9, presso il Circolo “Lungo Tanaro” (piazzale traghetto) con partenza alle 10; due le tipologie di percorso alternativo tra cui scegliere: uno più impegnativo di 6 km ed uno più breve di 1,5 km, entrambi in mezzo al verde.
“Questa manifestazione -raccontano gli organizzatori- è un’occasione di sport e solidarietà. La partecipazione è aperta a chiunque lo desideri e abbia voglia di portare la propria testimonianza percorrendo il percorso secondo le possibilità individuali. Ogni passo compiuto vuole simboleggiare un passo avanti per rendere la strada verso la cura della malattia più breve”.
Quota di partecipazione: 5 euro. Omaggi o gadgets a tutti gli iscritti e premi ai gruppi più numerosi, inoltre al termine ristoro per tutti offerto da Simply Market di Asti. Eventuali offerte verranno devolute ai progetti che l’Apa di Asti mette in atto sul territorio per il miglioramento della qualità della vita dei malati di Parkinson.
È possibile iscriversi presso: Run atletica & podismo (Corso Alessandria, 147 Asti), 0141.598447 oppure Sartoria Rechichi (Via Rossini, 29 Asti), 0141.598673.
L’evento è realizzato con il patrocinio della città di Asti e della Federazione Italiana Atletica Leggera Comitato Provinciale di Asti e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Banca di Asti, Camera di Commercio di Asti e CSVAA.