La Croce Verde di Asti Onlus rinnoverà durante il prossimo week-end le cariche sociali per il triennio 2011-2013. Sabato 9 ottobre, alle ore 21, i soci e i volontari della Pubblica Assistenza astigiana si riuniranno in assemblea presso la sede di corso Genova 26, per poi procedere con le operazioni di voto. Il seggio elettorale sarà aperto fino alle ore 24 di sabato 9 e dalle ore 8 alle ore 19 di domenica 10 ottobre.
Dallo spoglio delle schede risulteranno eletti i componenti del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Sindaci e Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri.
Successivamente, gli eletti nel Consiglio Direttivo si riuniranno per eleggere le varie cariche sociali, tra cui il Presidente, il Direttore dei Servizi e il Direttore Sanitario.
La Croce Verde di Asti, che lo scorso anno ha festeggiato i cento anno di attività,  è attualmente presieduta da Giorgio Bertolino, affiancato dai vicepresidenti Pier Franco Ferraris e Antonio Baudo. Il Direttore dei Servizi uscente è Maurizio Santero e il Direttore Sanitario uscente è la dott.ssa Lorena Blè.
La Pubblica Assistenza astigiana, che quotidianamente opera a sostegno della popolazione della città e della sua provincia con servizi sanitari di emergenza e di trasporto ordinario, è stata fondata nel 1909 ed è stata finora guidata da dodici presidenti. Si sono infatti succeduti alla guida del sodalizio il dott. Ettore Piccinini, il dott. Riccardo Ovazza, il comm. Mario Cora, l’avv. Ravera, il dott. Mario Fasano, l’avv. Carlo Rostagno, il dott. Umberto Teodoro, il cav. uff. Mario Bozzola, il dott. Mario Grassini, il cav. lav. Lorenzo Ercole, l’arch. Ferrante Marengo e il dott. Giorgio Bertolino, attualmente in carica.