A un anno dall’intitolazione del giardino dedicato a Louis Braille, in via Kennedy – via Allende, l ‘Associazione Piemontese Retinopatici ed Ipovedenti (A.p.r.i.) con il patrocinio del Comune di Asti e la collaborazione di “Musica Insieme” e G.S.H. Pegaso, organizza per sabato 9 ottobre una mattinata di attività per sensibilizzare la cittadinanza all’interno del parco cittadino.
Alle 9,30 si aprirà con un ricco programma di iniziative: esposizione di materiale in vari punti del parco e pubblicazioni dell’ Associazione sulle patologie oculari e corsi di formazione, dimostrazione di tiro con l’arco con arcieri della società G.S.H. Pegaso, tra cui non vedenti, realizzazione di lavori di artigianato realizzati  da ipovedenti, come decupage e costruzione di navi all’interno di bottiglie.
Alle 10,30 un coro di voci bianche della scuola elementare G. Pascoli di Asti, accompagnato dall’orchestra giovanile “Musica Insieme”, intratterrà i partecipanti con un concerto di musica classica.
Alle 12, grazie al contributo del supermercato Famila e della camera di Commercio, i presenti saranno invitati al brindisi e al rinfresco conclusivo.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza con  lo scopo di soffermarsi  e  far conoscere le capacità e l’intraprendenza dei disabili visivi nei vari campi sia manuali che sportivi.