Quali strategie si possono adottare per migliorare lo stato di salute della popolazione immigrata? Se ne parlerà nel convegno medico-scientifico “Flussi migratori: problemi e prospettive”, in programma domani, sabato 9 ottobre (dalle 8,30 alle 18,30) nel centro congressi dell’hotel Salera.
La giornata di studio è organizzata dall’Asl AT con il patrocinio delle Regioni Piemonte e Lombardia, del Comune di Asti, della Provincia e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Unico astigiano, tra i 13 relatori, Maggiorino Barbero, primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia e direttore del Dipartimento Materno Infantile al Massaia; insieme a lui professori e medici provenienti da ospedali e università piemontesi, lombarde e abruzzesi.
Modereranno i lavori Antonietta Marchi, professore ordinario alla Clinica Pediatrica dell’Università di Pavia, oltre che direttore della Scuola di specialità in Pediatria nello stesso ateneo, e Alessandro De Risi, responsabile per l’Asl AT del Centro Informazione Salute Immigrati (ISI), promotore del convegno
L’evento è dedicato a medici specialisti e di famiglia, pediatri di libera scelta, infermieri professionali e biologi. Ci si potrà iscrivere anche nella stessa mattinata del 9 ottobre, dalle 8,30 alle 8,45. Ulteriori informazioni allo 0141.484422.