260 famiglie aiutate nel 2008 e 88 bambini nati grazie al Centro Aiuto alla Vita: è dedicata anche a loro la vendita delle primule che si svolgerà ad Asti in occasione della 31° Giornata per la Vita, prevista domenica 1° febbraio. 
Grazie ai  volontari del Movimento per la Vita e del Centro di Aiuto alla Vita le piantine saranno vendute, nell’orario della Santa Messa, davanti alle parrocchie di Asti, Castello d’Annone, Portacomaro, Cellarengo, Frinco, Viale, Villafranca, Agliano, Costigliole, S. Damiano, Castell’Alfero. Venerdì 30 gennaio, per tutto il giorno, i volontari saranno presenti anche all’ospedale Cardinal Massaia.
Le primule sono state scelte come simbolo della vita che rinasce, richiamando così anche il tema della giornata, ovvero la forza della vita nella sofferenza. 
Nell’ambito della manifestazione sarà possibile aderire anche alla “Petizione europea per la vita e la dignità dell’uomo”, iniziativa lanciata dal Forum europeo per i diritti umani e le famiglie, che intende raccogliere milioni di adesioni per chiedere alle istituzioni europee il riconoscimento del diritto alla vita dell’uomo fin dal suo concepimento.
Il ricavato della vendita delle primule – spiega la presidente del Movimento per la Vita di Asti, Lia Rosso – sarà interamente devoluto alle iniziative delle associazioni. In particolare per sostenere l’attività del Centro Aiuto alla Vita (Via Giobert, 56) che aiuta le donne, molte delle quali straniere, con gravidanze difficili o in difficoltà.  L’anno scorso siamo riusciti ad aiutare oltre duecentocinquanta famiglie. Grazie all’attività del C.a.v, inoltre , sono venuti alla luce 88 bambini, ed è nato anche il progetto Mary Poppins, un asilo in famiglia, che ora conta sette iscritti, seguiti da una educatrice e una volontaria del centro. Sempre nel 2008 sei bambini sono nati con il sostegno del progetto Gemma, un servizio per l’adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà, che in tutta Italia ha già aiutato 14mila bambini”.
Informazioni tel: 339-12.76.147.