Una nuova ambulanza, identificata con il numero 67, entrerà a far parte dell’autoparco della Croce Verde di Asti. Allestita su un furgone Renault Master e destinata al trasporto di pazienti su lunghe tratte, sarà attrezzata anche per svolgere interventi di emergenza. Intitolata alla memoria del volontario Claudio Cissello, scomparso nell’estate 2010, sarà inaugurata domenica 5 febbraio.

Il programma della giornata prenderà il via alle ore 10 presso la sede della Croce Verde di Asti, in corso Genova 26, con il passaggio di consegne tra i ragazzi del Servizio Civile Nazionale che hanno da poco terminato il loro periodo di attività e quelli che lo stanno iniziando.
Successivamente, un corteo si dirigerà verso la vicina chiesa di San Pietro dove sarà celebrata una messa. Al termine della funzione, intorno alle ore 11,45, sarà il Vescovo di Asti, Mons. Francesco Ravinale, a benedire l’automezzo. Il taglio del nastro inaugurale sarà invece affidato ad Antonia Muro, vedova del volontario Cissello.

La giornata si concluderà poi con il pranzo dei volontari, cui saranno presenti anche i rappresentanti delle associazioni consorelle, provenienti da altre località.