Un altro bebè  dopo Giulia, nata all’inizio dell’anno, ha visto la luce con un parto in casa: è il secondo caso, in queste prime tre settimane del 2011, risolto positivamente con l’intervento del personale del 118.
Il parto naturale è avvenuto stanotte, alle 4’12’’, a Calliano: ad accogliere Jonathan, oltre alla mamma Giamaica Ieraci e al papà Salvo Mangano, i suoi quattro fratellini.
La telefonata di soccorso al 118, diretto da Roberto Balagna, è arrivata alle 3’46’’: le doglie della partoriente erano ormai troppo ravvicinate per consentirle il trasferimento in ospedale. Ad assistere la donna, il dottor Spetim Ileshci e l’infermiere Antonio Capponi: Jonathan è nato alle 4’12’’. Successivamente mamma e bimbo, dal peso di 3 chili e 100 grammi, sono stati trasferiti in ambulanza prima al Pronto Soccorso e poi all’Ostetricia del Cardinal Massaia: sono entrambi in buone condizioni.
Nel registro delle nascite, Jonathan è il 67° bimbo ad essere stato accolto nel reparto di Maggiorino Barbero dall’inizio dell’anno.  ?
Nella foto: Jonathan con la mamma e l’ostetrica del Massaia Raffaella Buonavoglia