Si terranno giovedì 10 gennaio, alle 10, nella chiesa di San Martino, ad Asti, i funerali di Natalina Franco Currado, 87 anni, vedova del professor Carlo Currado a lungo primario di pediatria dell’ospedale astigiano.

La dottoressa Franco Currado, era molto nota in città per le sue molteplici attività. In primis quella legata al mondo paliofilo e al rione San Martino San Rocco. Proprio il Comitato Palio biancoverde la ricorda con un post su facebook.

“Il Rione San Martino San Rocco si stringe ai familiari e si unisce nel dolore per la scomparsa della dott.ssa Natalina Franco Currado – hanno scritto -. Il suo sorriso, la sua eleganza, la sua generosità, l’amore incondizionato per il suo Borgo resteranno sempre nel cuore di chi l’ha conosciuta e ha avuto il piacere di condividere con Lei una parte della preziosa storia del nostro Rione e del nostro Comitato Palio, di cui è stata membro fondatore fin dalla ripresa del 1967. Ciao Natalina, che gli amati colori biancoverdi ti accompagnino anche lassù, dove troverai tanti amici sanrocchesi con cui vegliare sul tuo Borgo e sui tuoi cari”.

Importante anche il suo apporto nel mondo dei club e del sociale. Fu una delle fondatrici del Soroptimist astigiano e attualmente era socia e consigliere dell’Inner Wheel di cui in passato fu anche presidente.

La dottoressa Franco Currado per anni ha diretto il laboratorio analisi dell’ospedale cittadino.

Il rosario verrà celebrato mercoledì 9 gennaio, alle 18.30 sempre nella chiesa di San Martino.