A fronte della perdurante situazione di freddo e gelo che ha colpito l’Astigiano, e dei problemi di riscaldamento registrati al “Cardinal Massaia”, la Direzione Generale dell’Asl AT e la Direzione del presidio ospedaliero hanno diffuso oggi il seguente messaggio al personale:
La prolungata situazione eccezionale di freddo e gelo (- 15 gradi stanotte) sta determinando problemi di riscaldamento in numerosi settori dell’ospedale Cardinal Massaia.
Gli apparecchi UTA (Unità Trattamento Aria), situati all’esterno del presidio e in grado di garantire il caldo in presenza di una temperatura esterna che non superi i 10 gradi sotto zero, faticano a soddisfare in maniera adeguata il bisogno di caldo all’interno della struttura.
La Direzione Generale e la Direzione di presidio sono impegnate a monitorare costantemente questo disagio, mentre l’Ufficio Tecnico dell’Azienda è al lavoro ormai da giorni per cercare di fronteggiare la situazione con interventi nei reparti già avviati nei giorni scorsi o in procinto di partire immediatamente.
Si fa appello alla collaborazione e alla pazienza di tutti i dipendenti. Si invita, inoltre, il personale a fornire una puntuale informazione ai pazienti e ai loro parenti.