A Costigliole d’Asti con il titolo “Barbera – Gusto del Territorio” da oggi, venerdì, fino a martedì prossimo, sono in programma avvenimenti proposti dalla civica amministrazione per promuovere i prodotti della zona. L’inizio degli incontri è per le 10,30 nelle sale del castello con l’apertura della mostra “Ecoarte”, laboratorio artistico per la tutela e la valorizzazione del paesaggio e del territorio. Alle 11, sempre nel castello apertura della mostra “Nascita dello Spumante Italiano”. Alle 17 accoglienza in municipio dei delegati del comune tedesco di Weinsberg gemellato con Costigliole.
Domani, sulla piazza del centro storico mercato delle specialità enogastronomiche liguri e piemontesi. Alle 10 apertura del convegno regionale della “Comunità Collinare tra Langa e Monferrato: “La nascita dello spumante italiano”. Moderatore il giornalista Carlo Cerrato. Alle 21 al teatro comunale “Giorgio Conte in concerto”.
Domenica prossima dalle 9 nelle vie del centro storico: “fiera del tartufo”. Alle 12 alla “Cantina dei Vini” aperitivo – buffet con gli amici di Weinsberg.