L’Anteas festeggia il quinto compleanno con una serata speciale, organizzata per ringraziare tutti i volontari impegnati nelle attività dell’associazione. L’appuntamento è per stasera, venerdì, al Dopolavoro Ferroviaro di Asti (via Al Mulino, 8) a partire dalle 21.
Abbiamo organizzato questo evento – spiega la presidente, Maria Renza Belletti – per dire grazie a tutti i nostri volontari. Se l’Anteas è così attiva lo dobbiamo a chi sa trasformare il proprio tempo in risorsa da donare agli altri. Per questo vogliamo offrire un momento di incontro, di comunione, di aggregazione e contatto con la cittadinanza e con le altre associazioni della Provincia. Bisogna tener conto che, spesso, per i volontari diventa difficile incontrarsi, a causa dei turni o perché impegnati in ambiti diversi”.
Durante la serata, a ingresso gratuito, si alterneranno momenti di intrattenimento, con la Corale di Cossombrato e con l’Orchestra degli Alfieri, alla presentazione delle attività dell’associazione.
Sarà distribuito il calendario 2009 e sarà presente una bancarella con i manufatti creati dai volontari. I fondi raccolti verranno destinati all’acquisto di apparecchiature per la casa di riposo Città di Asti.