Sabato 11 e domenica 12 febbraio, dalle 15 al Palazzo dell’Enofila di corso Felice Cavallotti – Asti (sede della passata edizione del concorso enologico Douja d’Or), si terrà la prima edizione di “San Valentino Sposi”, evento organizzato dalla Confartigianato Asti con il Gruppo Fotografi Astigiani e il patrocinio della Camera di Commercio.
Sono circa quaranta le aziende che parteciperanno con i loro stand alla manifestazione, ideata per stimolare il rilancio economico della nostra città.
Luigi Poggi, presidente INAPA di Asti (il patronato della Confartigianato con il ruolo di tutelare e assistere i lavoratori), ai margini della conferenza stampa ha spiegato ai microfoni dell’Agenzia Riflesso i dettagli dell’iniziativa: “A San Valentino Sposi è possibile trovare tutto quello che è il mondo di quell’evento, dall’istituto finanziario che può proporre soluzioni per affrontare la spesa del matrimonio ai mobilieri, ristoratori, fotografi, negozi di abbigliamenti per abiti da sposi, fiorai e le agenzie di viaggio. Insomma, tutto ciò comporta il giorno dell’evento”.
La nutrita risposta degli espositori, ben superiore alle più rosee aspettative, trova il plauso del direttore della Confartigianato Giansecondo Bossi: “Sono aziende – dice Bossi – di indubbia e rinomata capacità professionale che hanno dimostrato anche in questa occasione un forte spirito imprenditoriale e volontà di affrontare e reagire ad un importante momento di crisi che il nostro paese e la nostra città da anni sta affrontando. Ci auguriamo che ciò possa essere di esempio e di stimolo alle altre aziende della realtà economica astigiana e che tale evento porti un po’ di colore, in questo grigio e nevoso febbraio”.
Fabio Ruffinengo