Sabato 11 e domenica 12 febbraio, dalle 15 al Palazzo dell’Enofila di corso Felice Cavallotti – Asti (sede della passata edizione del concorso enologico Douja d’Or), si terrà la prima edizione di “San Valentino Sposi”, evento organizzato dalla Confartigianato Asti con il Gruppo Fotografi Astigiani e il patrocinio della Camera di Commercio.
Sono circa quaranta le aziende che parteciperanno con i loro stand alla manifestazione, ideata per stimolare il rilancio economico della nostra città.
Luigi Poggi, presidente INAPA di Asti (il patronato della Confartigianato con il ruolo di tutelare e assistere i lavoratori), ai margini della conferenza stampa ha spiegato ai microfoni dell’Agenzia Riflesso i dettagli dell’iniziativa: “A San Valentino Sposi è possibile trovare tutto quello che è il mondo di quell’evento, dall’istituto finanziario che può proporre soluzioni per affrontare la spesa del matrimonio ai mobilieri, ristoratori, fotografi, negozi di abbigliamenti per abiti da sposi, fiorai e le agenzie di viaggio. Insomma, tutto ciò comporta il giorno dell’evento”.
La nutrita risposta degli espositori, ben superiore alle più rosee aspettative, trova il plauso del direttore della Confartigianato Giansecondo Bossi: “Sono aziende – dice Bossi – di indubbia e rinomata capacità professionale che hanno dimostrato anche in questa occasione un forte spirito imprenditoriale e volontà di affrontare e reagire ad un importante momento di crisi che il nostro paese e la nostra città da anni sta affrontando. Ci auguriamo che ciò possa essere di esempio e di stimolo alle altre aziende della realtà economica astigiana e che tale evento porti un po’ di colore, in questo grigio e nevoso febbraio”.
Fabio Ruffinengo
Articoli correlati
Ultime notizie
ENOGASTROMIA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Gli studenti della Scuola Alberghiera di Agliano Terme e Asti hanno conquistato la finale nazionale ...
TEATRO E SPETTACOLI
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Si conclude la seconda parte del cartellone della rassegna “Le Sfide della Fede”, spettacoli ed inco...
CHIESA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
“L’Argentina di Francesco” è il titolo del documentario per conoscere papa Francesco prima che fosse...
CHIESA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Il commento al Vangelo di domenica 22 marzo (Mt 26,14-27,66) a cura di Andrea Montrucchio Forse un...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità, una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ernesto Preziosi, già vicepresidente nazionale di Azione Cattolica e docente all’Università di Urbin...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
Fino a qualche anno fa, sapere dove si trovava un furgone della propria azienda significava chiamare...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
Sono terminati gli scrutini delle schede dei 266 seggi dell’Astigiano. In provincia al referendum su...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
27 Marzo 2026
L’atteso appuntamento annuale con la Fiera di Primavera sta per tornare. Questa volta, però, non si ...
ENOGASTROMIA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Gli studenti della Scuola Alberghiera di Agliano Terme e Asti hanno conquistato la finale nazionale ...
CRONACA
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
La Squadra Amministrativa della Questura di Asti ha proceduto alla revoca della licenza di una sala ...
Sondaggio