Il Segretario provinciale Nursing Up – Sindacato degli infermieri e delle professioni sanitarie – di Asti e Alessandria, Enrico Mirisola, annuncia che, in accordo con la segreteria nazionale del sindacato che ha proclamato lo sciopero nazionale a dicembre, gli infermieri appartenenti al Nursing Up di queste due province saranno in sciopero per 24 ore il 5 dicembre.

Dopo gli incontri avuti a livello nazionale s’inasprisce così la lotta contro la manovra finanziaria che non contiene norme adeguate a tutelare a valorizzare la professione di infermieri e professionisti sanitari, come invece da anni noi chiediamo. 

Gli infermieri e le ostetriche del Nursing Up scenderanno in campo insieme ai sindacati dei medici di Anaoo Assomed e Cimo-Fesmed. 

Aggiunge Mirisola: “Scioperiamo perché le istituzioni capiscano, una volta per tutte, il malcontento e i disagi che viviamo ogni giorno. Non si può prescindere dalla valorizzazione delle professioni sanitarie, a cui ridare dignità con atti pratici, riconoscimenti economici che ci sono dovuti e assunzioni immediate”.