Il nucleo sommozzatori della Croce Verde di Asti, in collaborazione con la società sportiva Asti Blu Subacquea e il centro assistenza e vendita di attrezzature subacquee Mare Profondo di Asti, organizza una serata sulla speleologia subacquea estrema. L’appuntamento è per le 21 di venerdì 23 settembre, presso la sede della Croce Verde di Asti, in corso Genova 26.

Relatori saranno Massimiliano Pellegrini e Claudio Turco, due “speleosubacquei” professionisti che svolgono missioni impegnative ed estreme in esplorazione di sorgenti e sistemi di grotte esistenti tra le montagne.

Massimiliano Pellegrini è istruttore federale, membro del nucleo protezione civile subacquea di Milano e trainer di speleologia subacquea. Nel 2000 ha fondato Deep Word, una società sportiva mirata all’insegnamento e alla pratica della speleologia subacquea, ed è autore di un manuale di questa disciplina. Ha collaudato e brevettato il sistema di respirazione Rebreather Pegasus che verrà illustrato nel corso della serata.

Claudio Turco è istruttore federale di subacquea, aiuto istruttore di speleologia subacquea e responsabile logistico delle spedizioni speleologiche della Deep World.