Musica e cultura per la solidarietà: con un doppio appuntamento, fissato per mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, il liceo Europeo “Ugo Foscolo” di Asti chiude l’anno scolastico 2008-2009 facendo festa con i suoi allievi, senza dimenticare chi versa in condizioni decisamente non facili.
Il Liceo di via Comentina ha allestito per la mattinata di mercoledì 10 una sfida a calcio, presso il campo 2 dello Stadio Comunale di via M. Marello, a partecipazione gratuita con studenti, amici e insegnant e con offerta libera. I fondi raccolti saranno consegnati a una scuola superiore abruzzese, ancora da stabilire, tra quelle maggiormente danneggiate dal terremoto dei mesi scorsi.
La raccolta fondi sarà poi rimpinguata, giovedì sera alle 20,30 presso il Teatro Balbo di Canelli, con i proventi dello spettacolo teatrale “Ma stasera si gioca a poker?” allestito dalle allieve del “Foscolo” (Carlotta Baretta di IIa, Ilaria Cibellis di IIIa, Silvia Ciriotti di IIa, Alessandra Duretto di IIa, Susanna Sibona di IIIa, Alessandra Tangolo di IVa e Francesca Bruno, che non recita ma funge da aiuto regista, di IIa) che hanno partecipato durante quest’anno scolastico agli sgoccioli al laboratorio teatrale curato dal regista e giornalista torinese Nicola Balice, in collaborazione con il docente del “Foscolo” e giornalista astigiano Davide Cavagnero, che hanno curato anche la stesura del testo originale, liberamente ispirato da “Donne sull’Orlo di una crisi di nervi”.
Anche in questo caso, l’ingresso è gratuito, a offerta libera. Per prenotazioni o informazioni conttattare 0141556260.