Il ristorante “Il Cavolo a Merenda”, in collaborazione con il pastificio “Cit ma bon”, ha ideato l’iniziativa #chefxungiorno. Le due attività di via Garetti si sono unite per offrire alla clientela un motivo in più per acquistare e farsi portare il cibo comodamente a casa.

Ne abbiamo parlato con Thomas, titolare del ristorante “Il Cavolo a Merenda”.

Com’è nata l’iniziativa #chefxungiorno?
In questo delicato momento storico, consegnare cibo pronto a domicilio è diventata una necessità. Tuttavia, ritengo poco sensato per un ristorante fare una proposta da asporto: pensate a un piatto di agnolotti, che arriverebbero nelle case delle persone comunque freddi e dentro un contenitore di plastica, perdendo tutto il fascino e soprattutto la qualità. Da qui l’idea di dare alla clientela un servizio in più, in sintonia con il laboratorio di pasta fresca “Cit ma bon”, unendo le nostre esperienze e i nostri cuochi.

Di cosa si tratta, nel dettaglio?
Il progetto punta a consegnare alle famiglie non prodotti finiti ma semilavorati. Basta accedere online ai profili Facebook @chefxungiorno e Instagram #chefxungiorno per prendere visione del menu, comprendente una dozzina di piatti distinti tra antipasti, primi, secondi e un piatto-bimbo. Dopo aver ricevuto l’ordine, provvederemo a portare a casa un box contenente tutti gli ingredienti semilavorati necessari per la realizzazione del piatto prescelto. A quel punto al cliente non resta che assemblarli, cucinarli e impiattarli nel migliore dei modi, seguendo le nostre indicazioni. Sui profili social di riferimento, infatti, pubblicheremo dei video-tutorial per spiegare passo passo come procedere; in alternativa, all’interno della scatola ordinata si troverà un piccolo manuale con tutte le istruzioni utili. Sarà l’occasione per preparare un vero piatto da ristorante tra le mura domestiche, buono da gustare ma anche bello da vedere.

Per questo è stato ideato anche il contest #chefxungiorno.
Sì. Per rendere ancora più “appetibile” l’iniziativa, abbiamo ideato un contest per permettere alla clientela di “sfidarsi a colpi di ricette”. Le proprie creazioni, realizzate secondo le nostre indicazioni, potranno essere condivise sui social di riferimento e inviate al numero WhatsApp 389-5407774. A conclusione del contest, il piatto che riceverà più like finirà sulla carta del nostro ristorante “Il Cavolo a Merenda”. E non solo. Chi lo avrà realizzato sarà Chef per una sera dietro ai nostri fornelli.

Quando parte il servizio?
Il servizio di prenotazione è attivo dal 2 aprile: basta telefonare ai numeri: 389-5407774 o 0141-1720250. Le consegne da domani 3 aprile, con i seguenti orari: 10-12 e 16-18.