L’Onav Asti riprende la stagione formativa per avvicinare gli appassionati al mondo del vino. Dopo il successo del primo corso di II livello per Esperti Assaggiatori svoltosi ad Asti, che ha visto la partecipazione di 25 onavisti in attesa di sostenere l’esame finale a fine febbraio, l’Onav si appresta a ripartire con il corso per Aspiranti Assaggiatori.
Il corso di primo livello sarà presentato sabato 18 gennaio alle 18 a FuoriLuogo in un appuntamento aperto al pubblico durante il quale verrà illustrato il ciclo di 14 lezioni teorico-pratiche al termine del quale, previo superamento dell’esame finale, verrà consegnata la patente di Assaggiatore Onav.
La delegata Mirella Morra, insieme al Consiglio provinciale, saranno presenti per far conoscere le attività dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di vino nata ad Asti nel 1951 e per fornire tutte le informazioni sui corsi di introduzione e specializzazione che Onav propone, anche grazie al sodalizio con ASPI (Associazione Sommellerie Professionale Italiana) e con l’Università di Torino.
Non potendo mancare il buon vino, la presentazione si concluderà con un brindisi benaugurante.