Il Comune di Asti, nell’ambito della programmazione delle Politiche Giovanili, propone la terza edizione del progetto “Volontariato Giovani in Azione”, evento di promozione e sensibilizzazione della cittadinanza attiva e del volontariato tra i giovani.

I giovani della città, di età compresa tra i 18 ed i 32 anni, potranno partecipare attivamente alle iniziative rivolte ai loro coetanei con attività di volontariato e supporto nell’organizzazione di eventi coordinati dallo sportello Informagiovani del Comune di Asti.

Grazie agli eventi per le politiche giovanili promossi la scorsa estate dal Comune di Asti, che hanno visto i giovani coinvolti in aperitivi musicali, pulizie dei parchi e attività a sostegno della cittadinanza, si è venuto a formare un gruppo numeroso di ragazze e ragazzi astigiani interessati a partecipare ad esperienze di volontariato sul territorio.

Il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore all’Istruzione Loretta Bologna appoggiano l’iniziativa e ricordano che l’Amministrazione intende attivare i giovani della città in qualità di volontari, attraverso una mobilitazione pubblica che sarà curata dall’Informagiovani comunale, grazie ad un meccanismo di iscrizioni che preveda un percorso organizzato e strutturato e, anche per quest’anno, una forma di riconoscimento ai volontari partecipanti.

Al fine di un maggiore coinvolgimento di giovani e in un ottica di lavoro di rete, sono parte del progetto anche i volontari del Servizio Civile Universale del Comune di Asti che parteciperanno agli eventi con il loro prezioso supporto.

Il Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Denis Ghiglione, coinvolto in prima persona negli eventi che vedranno protagonisti i giovani nell’autunno/inverno 2022, ricorda che per avere informazioni sul progetto si può contattare lo sportello Informagiovani del Comune di Asti ai seguenti numeri 0141399423 – 3341155574informagiovani@comune.asti.it