A Rocca d’Arazzo,  il 26 a agosto , si terrà la quarta edizione della passeggiata enoica  “Tra Bicchieri che ballano”:  un percorso enogastronomico in quattro tappe  che si snoderà tra il concentrico e le frazioni, distanti tra loro una decina di chilometri e  collegate da strade  collinari panoramiche.
Degustazioni, racconti, giocolieri, momenti di improvvisazione teatrale,  musica popolare caratterizzano ogni sosta. Le associazioni  faranno rivivere per un pomeriggio  un luogo legato al vino e alla vite che tanta parte ha avuto nell’economia e nella cultura di Rocca, terra collinare votata alla viticoltura da millenni.  
S potrà quindi assistere alle  performance degli artisti Roby Garelli Quinta Essenza, Les Melì& Melò, degustare gratuitamente   vino dei produttori locali e cibo genuino: salumi, formaggi, bruschette e agnolotti…
Percorso: alle ore 16,45 tappa a San Carlo, alle 17,45 a Sant’Anna, alle 18,45 in piazza Castello a Rocca d’Arazzo, alle 19,45 a Santa Caterina nella piazzetta davanti alle ex-scuole  dove la manifestazione si concluderà con  un‘  ”agnolottata” offerta dalla Pro Loco.
A organizzare la manifestazione il Comune di Rocca d’Arazzo, che si propone come obiettivo la crescita e la valorizzazione del territorio in collaborazione con diverse associazioni: Amici di Rocca, Circolo di Sant’Anna, Bocciofila di San Carlo , Pro Loco di Santa Caterina e Banca del Tempo e dei saperi di Rocca d’Arazzo.