Il Comune di Asti organizza anche quest’anno una serata danzante su pista da ballo rivolta agli ovet “anta” e non solo dal titolo “Fili d’argento sotto le stelle”. L’appuntamento è per giovedì 15 luglio alle 21,15 in piazza San Secondo ed è aperto a tutti.
L’iniziativa, organizzata dal Segretariato per i valori umani e i diritti di cittadinanza, intende offrire ai non più giovanissimi che restano in città e che amano ballare l’occasione di trascorrere una piacevole serata all’aperto con musica dal vivo e intrattenimenti vari.
L’accompagnamento musicale sarà nuovamente affidato all’orchestra di Tonya Todisco, che lo scorso anno ha riscosso un grande successo proponendo un repertorio che va dal ballo liscio, ai revival, alla musica da ballo.
Durante la serata verrà offerto un brindisi con l’Asti  Spumante.
“Abbiamo voluto riproporre questa iniziativa – ha sottolineato il sindaco Galvagno – sull’onda del successo delle due precedenti edizioni e delle richieste che ci sono pervenute da parte di molti cittadini che l’hanno veramente apprezzata e ci hanno chiesto di ripeterla. Lo facciamo con piacere perché rientra in un disegno più ampio che prevede un’attenzione particolare verso la terza età, attenzione che riteniamo doverosa e che rappresenta una delle nostre priorità. La serata è comunque aperta a tutti, anche ai più giovani, purchè apprezzino questo tipo di musica e magari amino ballare. Quest’anno la scelta di piazza San Secondo vuole non solo soddisfare l’esigenza di avere più spazio a disposizione, ma intende soprattutto portare la festa nel cuore della città, in una cornice più bella e suggestiva, in grado di raccogliere un pubblico veramente eterogeneo”.