Il Comune di Asti organizza anche quest’anno una serata danzante su pista da ballo rivolta agli ovet “anta” e non solo dal titolo “Fili d’argento sotto le stelle”. L’appuntamento è per giovedì 15 luglio alle 21,15 in piazza San Secondo ed è aperto a tutti.
L’iniziativa, organizzata dal Segretariato per i valori umani e i diritti di cittadinanza, intende offrire ai non più giovanissimi che restano in città e che amano ballare l’occasione di trascorrere una piacevole serata all’aperto con musica dal vivo e intrattenimenti vari.
L’accompagnamento musicale sarà nuovamente affidato all’orchestra di Tonya Todisco, che lo scorso anno ha riscosso un grande successo proponendo un repertorio che va dal ballo liscio, ai revival, alla musica da ballo.
Durante la serata verrà offerto un brindisi con l’Asti Spumante.
“Abbiamo voluto riproporre questa iniziativa – ha sottolineato il sindaco Galvagno – sull’onda del successo delle due precedenti edizioni e delle richieste che ci sono pervenute da parte di molti cittadini che l’hanno veramente apprezzata e ci hanno chiesto di ripeterla. Lo facciamo con piacere perché rientra in un disegno più ampio che prevede un’attenzione particolare verso la terza età, attenzione che riteniamo doverosa e che rappresenta una delle nostre priorità. La serata è comunque aperta a tutti, anche ai più giovani, purchè apprezzino questo tipo di musica e magari amino ballare. Quest’anno la scelta di piazza San Secondo vuole non solo soddisfare l’esigenza di avere più spazio a disposizione, ma intende soprattutto portare la festa nel cuore della città, in una cornice più bella e suggestiva, in grado di raccogliere un pubblico veramente eterogeneo”.
Articoli correlati
Ultime notizie
Enzo Armando 
24 Dicembre 2025
Sarà presentato sabato 27 dicembre a mezzogiorno allo stadio il nuovo mister dell'Asti Francesco Bug...
SPORT
Antonella Laurenti 
24 Dicembre 2025
Più di 100 ragazzi provenienti dalle scuole elementari "Oberdan" di Portacomaro e "Buonarroti" di As...
SPORT
Antonella Laurenti 
24 Dicembre 2025
Grandi soddisfazioni per il Dinamic Karate Asti: quattro karateka astigiani si sono presentati al Ce...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
SANITÀ
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Ennesimo rinnovo di incarico per le strutture complesse del Cardinal Massaia. La stagione dei concor...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Lutto cittadino domani a Montegrosso per i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolt...
CHIESA
Stella Palermitani 
22 Dicembre 2025
Pubblichiamo gli orari completi delle messe di Natale (vigilia, notte, aurora e giorno) delle parroc...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Non sono ancora stati fissati i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un inc...
Sondaggio