Il Comune di Asti organizza anche quest’anno una serata danzante su pista da ballo rivolta agli ovet “anta” e non solo dal titolo “Fili d’argento sotto le stelle”. L’appuntamento è per giovedì 15 luglio alle 21,15 in piazza San Secondo ed è aperto a tutti.
L’iniziativa, organizzata dal Segretariato per i valori umani e i diritti di cittadinanza, intende offrire ai non più giovanissimi che restano in città e che amano ballare l’occasione di trascorrere una piacevole serata all’aperto con musica dal vivo e intrattenimenti vari.
L’accompagnamento musicale sarà nuovamente affidato all’orchestra di Tonya Todisco, che lo scorso anno ha riscosso un grande successo proponendo un repertorio che va dal ballo liscio, ai revival, alla musica da ballo.
Durante la serata verrà offerto un brindisi con l’Asti Spumante.
“Abbiamo voluto riproporre questa iniziativa – ha sottolineato il sindaco Galvagno – sull’onda del successo delle due precedenti edizioni e delle richieste che ci sono pervenute da parte di molti cittadini che l’hanno veramente apprezzata e ci hanno chiesto di ripeterla. Lo facciamo con piacere perché rientra in un disegno più ampio che prevede un’attenzione particolare verso la terza età, attenzione che riteniamo doverosa e che rappresenta una delle nostre priorità. La serata è comunque aperta a tutti, anche ai più giovani, purchè apprezzino questo tipo di musica e magari amino ballare. Quest’anno la scelta di piazza San Secondo vuole non solo soddisfare l’esigenza di avere più spazio a disposizione, ma intende soprattutto portare la festa nel cuore della città, in una cornice più bella e suggestiva, in grado di raccogliere un pubblico veramente eterogeneo”.
Articoli correlati
Ultime notizie
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
Arrivano i primi commenti alle dimissioni da vice presidente della Regione Piemonte Elena Chiorino. ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
La vicepresidente della Regione Piemonte si è dimessa dal suo incarico. Elena Chiorino ha deciso di ...
SPORT
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
La piscina comunale di Asti ha ospitato domenica scorsa il quarto memorial “Flavio Rossi” di nuoto,...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
A dieci anni dall'apertura si rinnova l'acquario tropicale, parte integrante del Museo Paleontologic...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità, una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ernesto Preziosi, già vicepresidente nazionale di Azione Cattolica e docente all’Università di Urbin...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
Fino a qualche anno fa, sapere dove si trovava un furgone della propria azienda significava chiamare...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
La parola “ecologico” è abusata nel mercato dei gadget promozionali, tanto che questa caratteristica...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ho scelto di candidarmi al Consiglio di Amministrazione della Banca di Asti per tutta una serie di m...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
Sono terminati gli scrutini delle schede dei 266 seggi dell’Astigiano. In provincia al referendum su...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Marzo 2026
Un avvocato astigiano, nella tarda mattinata di oggi, è stato aggredito davanti al palazzo di giusti...
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
19 Marzo 2026
Comitato Palio Borgo Torretta in lutto: è infatti mancata Giovanna Sabbione, la prima rettrice del s...
Sondaggio