Una strada intitolata alla memoria di suor Palmira Bernardi, per decenni responsabile della mensa sociale di corso Genova.

Da lunedì 8 maggio la stradina adicente ai locali di corso Genova 30, parallela a via Lamarmora porterà il nome di suor Palmira che dal 1953 al 2006 si è occupa, insieme alle consorelle della Congregazione Figlie di Nostra Signora della Pietà, di portare avanti la distribuzione dei pranzi per le persone più indigenti nella struttura comunale vicino al parco delle ex Ferriere Ercole. Questo grazie a una proposta dell’associazione “Dono del Volo”.

Al termine dell’intitolazione, prevista per le 18, nel cortile della mensa si terrà un rinfresco curato da alcuni dei migliori ristoratori cittadini che già in passato avevano organizzato eventi il cui ricavato era stato devoluto alla struttura, con il coordinamento della Scuola Alberghiera Colline Astigiane. Si tratta di Piero Fassi, già Gener Neuv, Waletr e Roberto Ferretto, del Cascinale Nuovo, Mariuccia Ferrero del San Marco di Canelli, Massimiliano Musso di Ca’ Vittoria di Tigliole.

Sarà anche l’occasione per sottolineare il mondo di solidarietà e volontariato che ruota attorno alla mensa sociale gestita dalle Suore della Pietà fin dal 1932.