Una delegazione di amministratori del Comune di Asti ha visitato, questa mattina, il complesso universitario della Colli di Felizzano dove il cantiere è in via di ultimazione e gli uffici con tutte le attività saranno operative entro la prima decade di febbraio.
A ricevere il gruppo di amministratori è arrivato il presidente del consorzio Astiss e della Fondazione CR Asti, Michele Maggiora con il vice presidente Sodano e il direttore del Polo Astiss, Scalfari. Sono intervenuti il sindaco Giorgio Galvagno con il vice Sergio Ebarnabo, gli assessori Angela Quaglia e Maurizo Rasero, alcuni consiglieri comunali e il presidente della Fondazione Goria, Marco Goria (nella foto).
La delegazione ha visitato le aule, i laboratori scientifici e i servizi annessi al complesso universitario, con la biblioteca che ospita i volumi della Fondazione Goria. E’ stata fatta una prima valutazione dei lavori realizzati e delle cose ancora da ultimare, il commento da parte di tutti è stato positivo.
Il programma di trasferimento delle attività didattiche e di ricerca, oltre che delle segreterie studenti prevede l’avvio delle operazioni da lunedì prossimo 31 gennaio per completarsi nell’arco di due settimane, salvo imprevisti. Durante la fase di trasloco di sede le lezioni e gli appelli verranno svolti in parte nella vecchia sede in parte nel nuovo campus universitario.