La Regione Piemonte ha stanziato 7,7 milioni di euro come concorso delle spese di gestione e funzionamento sostenute dalle scuole paritarie per l’infanzia nel corso dell’anno scolastico 2020-2021.

Le risorse andranno sia a quelle convenzionate con Comuni, Comunità collinari e Unioni montane, sia a tutte quelle non convenzionate con gli enti locali.

“E’ un segnale forte a sostegno della scuola – commenta l’assessore all’Istruzione Elena Chiorino – in quanto dà priorità alle strutture presenti nei piccoli Comuni e vuole essere di sostegno a quei sindaci che con tenacia e visione lavorano ogni giorno per mantenere i servizi essenziali, perché ritenuti fondamentali per le famiglie, in supporto alla natalità e per arginare lo spopolamento del territorio”.

Per una precisa scelta dell’amministrazione regionale, il sostegno economico va per il 75 per cento a favore delle scuole dell’infanzia presenti in Comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti oppure situate nelle frazioni di Comuni più densamente popolati.

Ad Asti arriveranno oltre 480mila euro.