Allievi, docenti e formatori dello Sportello Studenti del Castigliano di Asti parteciperanno, giovedì 4 giugno, al Convegno “Noi. Sinergia contro il disagio scolastico”, nell’ambito della giornata della giustizia preventiva che si terrà alla Fabbrica delle E del Gruppo Abele in corso Trapani 95, a Torino.
Il “Gruppo Noi”, di cui saranno presentati in quest’occasione logo e attività, comprende una rete di otto scuole: la Scuola media Manzoni di Alessandria, l’istituto Castigliano di Asti, la Scuola media Demonte di Caselle, l’istituto Olivetti di Ivrea, la Scuola media Bobbio di Torino, il Liceo scientifico Einstein di Torino, il Liceo scientifico Cattaneo di Torino e la scuola media Verga di Vercelli, che si sono impegnate, in sinergia con il Tribunale per i Minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta, la Procura della Repubblica di Torino, il Ministero dell’Istruzione, la Regione Piemonte e il Gruppo Abele, a combattere insieme il disagio scolastico.
Gli allievi dello Sportello studenti del Castigliano presenteranno durante il convegno le loro esperienze di peer to peer education, il video “Lo Sportello Studenti: star bene a scuola” e alcuni racconti scritti per l’occasione.