Inizia un nuovo anno scolastico e con esso ripartono le attività dell’associazione Genitori Per la Scuola di San Marzano Oliveto.

L’associazione, costituita da genitori dei piccoli allievi dell’Istituto “Gabriella Ferro”, ha lo scopo di raccogliere fondi da investire a supporto dell’attività didattica attraverso l’acquisto di materiale come le lavagne digitali, computer, attrezzatura sportiva o la realizzazione di corsi tenuti da madrelingua, esperti in attività sportive o artistiche senza tralasciare la sicurezza e la salute.

Attiva sul territorio san marzanese l’associazione partecipa al tradizionale mercatino di Natale e organizza la celebre “Pizza di fine anno scolastico” giunta quest’anno alla decima edizione.

Nel suggestivo contesto del foro vinario di Moasca, con un direttivo tutto nuovo ma supportato dagli ideatori del progetto, il 05 giugno scorso alunni, famiglie, insegnanti e personale scolastico si sono incontrati per trascorre un’allegra serata ospitati con gioia dalla Pro Loco di Moasca e dal Sindaco Andrea Ghignone.

Hanno contribuito alla gustosa realizzazione della serata i pizzaioli Sebastiano (Cascina Vecchia, Calamandrana), Patrizio (Casa della Pizza, Canelli) e di Nunzio (Pizzeria Monna Laura, Asti), genitori di bambini che frequentano e hanno frequentato la scuola di San Marzano e con piacere continuano a sostenere l’iniziativa, con l’aiuto di Matteo Tardito che hanno sfornato delizie per 89 bambini e 139 tra genitori, insegnanti ed ospiti realizzate col prezioso contributo di Mulino Marino di Cossano che ha regalato tutta la farina necessaria per l’impasto delle pizze, di macelleria Trevisiol, macelleria Susy, Riolfi sapori, polleria Marisa, Cane Franca, panetteria Pistone Alessandro, panetteria Acqua e Farina, Alciati carni, l’Arte della carne, alimentari Da Giorgio, Garbero Michela, Canaparo Roberta del Secco, Bianco Giampietro, Linea che hanno offerto l’antipasto, il pane e il condimento per la pizza.

Per mamme e papà il vino è stato offerto dai produttori locali: Ca’ de Lion, Bocchino Winery, cav. Dario Bersano, Laiolo Reginin di Vinchio mentre l’acqua è stata offerta da Punto Bere.

La Pro loco di San Marzano Oliveto ha prestato tavoli e panche gentilmente trasportati dall’impresario edile Michele Opromolla, la Pro loco di Canelli, nella persona del sig. Benedetti, ha prestato i forni che Olivieri Costruzioni Generali Srl ha trasportato gratuitamente. La legna per cuocere le pizze è stata regalata dal signor Giovine, nonno di Giada Carbone e trasporta da Davide Ghione, papà di Azzurra infine Master Scuola Ufficio – Buffetti ha regalato all’associazione le divise con logo Gps e TecnicaD ha stampato il manifesto della festa. 

La Banca di Asti S.p.A., Italsoluzioni e il Pastificio Vallebelbo sono stati graditi sponsor della serata in cui i membri del Gps si sono occupati di tutta l’organizzazione logistico/amministrativo, dell’accoglienza degli ospiti e del servizio ai tavoli. 

Tante sono i progetti ai blocchi di partenza per il nuovo anno che necessiteranno del prezioso sostegno di amici vecchi e nuovi!