Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera. E’ questo il nuovo corso che va ad ampliare l’offerta formativa per l’anno scolastico 2023/2024 dell’istituto Penna di Asti.

Il nuovo percorso si affianca a quello già attivo da molti anni nel Comune di San Damiano, ampliando l’offerta formativa statale presente sul territorio e permettendone una più agevole fruizione anche agli studenti del capoluogo e del sud della provincia.

“Si colma così un “vuoto” formativo statale a livello provinciale e cittadino, dando occasione di incrementare gli sbocchi occupazionali legati alla vocazione enogastronomica e alberghiera del territorio, attualmente in fase di forte sviluppo”, spiegano dall’istituto.

L’edificio della sede di Asti, in località Viatosto 54, dispone già di spazi necessari ed è in fase di realizzazione un nuovo laboratorio di cucina, che sarà ultimato in tempo utile per l’inizio del prossimo anno scolastico.

“Un plauso alla Provincia di Asti e ai suoi funzionari, che hanno creduto fin da subito nel progetto del “Penna”, intravedendone i positivi risvolti e fornendo all’Istituto un prezioso supporto progettuale”, ha commentato il dirigente scolastico Renato Parisio.

Il nuovo indirizzo verrà presentato nel corso di una conferenza stampa giovedì 12 gennaio alle 11 nell’aula magna dell’istituto.

Venerdì 13 e sabato 14 invece sono previsti due open day rivolti ai futuri studenti.

Venerdì l’appuntamento è dalle 18 alle 21 nella sede di San Damiano, in via Baluardo Montebello 1. Sabato 14 invece sarà la volta della sede di Viatosto 54, ad Asti, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Per maggiori informazioni www.istitutopennaasti.edu.it; 0141/ 214187 o atis004003@istruzione.it