THE GREEN HORNET
Regia: Michel Gondry
Interpreti: Seth Rogen, Jay Chou, Cameron Diaz, Christoph Waltz, Edward Furlong
Dal visionario e poetico autore di “Se mi lasci ti cancello” e “L’arte del sogno”, arriva un nuovo adattamento su grande schermo delle avventure del Calabrone Verde, personaggio ideato da George W. Trendle e Fran Striker per un serial radiofonico statunitense del 1936. Mutuato poi al mondo dei fumetti e del cinema, l’eroe mascherato diventa popolarissimo in un telefilm degli anni Sessanta interpretato da Bruce Lee. Oggi Seth Rogen è Britt Reid, il figlio del più importante magnate dei media di Los Angeles, impegnato a condurre la propria esistenza all’insegna del divertimento, fin quando suo padre (Tom Wilkinson) muore misteriosamente, lasciandogli in eredità tutto il suo impero economico. Dopo aver stretto amicizia con Kato (Jay Chou), uno dei più laboriosi ed inventivi impiegati dell’azienda di famiglia, il ricco rampollo intravede la possibilità di fare, per la prima volta nella sua vita, qualcosa di veramente importante: combattere il crimine. Nell’attuare il loro piano, i due decidono di affidarsi a un paradosso: infrangere la legge per proteggerla. Britt diviene così il Calabrone Verde ed insieme a Kato combatte la criminalità per le strade di Los Angeles.

PARTO COL FOLLE
Regia: Todd Phillips
Interpreti: Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx
Peter è un architetto in trasferta ad Atlanta per lavoro. Non appena viene a sapere dalla moglie che sta per nascere il loro primogenito, si imbarca subito su un volo per fare ritorno a Los Angeles. Sull’aereo, però, una seria di equivoci con un passeggero piuttosto irritante fa sì che venga scambiato per un terrorista e costretto a scendere. Senza soldi e senza documenti, Peter vuole cercare comunque di ripartire, tuttavia l’unico con cui può viaggiare è proprio la causa dei suoi guai: Ethan Tremblay, un aspirante attore con cane e ceneri paterne al seguito. Non mancheranno le difficoltà, le gag e i colpi di scena, in questo film duetto giocato tutto sull’incompatibilità di due caratteri agli antipodi.

FRENKESTEIN JR
Regia: Mel Brooks
Interpreti: Gene Wilder, Marty Feldman, Peter Boyle, Madeline Kahn
“Rivive” finalmente sul grande schermo uno dei film cult di tutti i tempi, che con la regia di Mel Brooks ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo, affermandosi come capolavoro della comicità. La pellicola del 1974 torna in una versione rimasterizzata in digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1. Il film è la versione parodiata della mostruosa creatura nata dalla penna di Mary Shelley: protagonista è il nipote del barone Victor, il dott. Frederick Frankestein che, dopo aver rinnegato per tutta la vita le scoperte scientifiche del nonno, si ritrova faccia a faccia con il suo destino. Alla morte dell’antenato si reca in Transilvania chiamato dal curatore testamentario. Nella nuova dimora sarà seguito dal fedele servitore Igor, dalla bellissima Inga e dalla fantomatica Frau Blucher. Con i suoi assistenti Frederick improvviserà esperimenti in laboratorio dando vita a un uomo artificiale…