Asti sta per salutare il PalaGerbi. Da martedì il palazzetto dello Sport di via Gerbi cambierà nome e si chiamerà PalaBosca: questo il risultato più evidente dell’accordo siglato in Municipio ad Asti tra l’amministrazione comunale e la Bosca, notissima ditta vinicola e spumantiera di Canelli. L’accordo (meglio, sponsorizzazione) è stato presentato dal sindaco Maurizio Rasero, dall’assessore allo Sport Mario Bovino, dalla dirigente dell’assessorato allo Sport Elena Miglia e dell’amministratore delegato della ditta canellese Pia Bosca.
Ha spiegato l’assessore Bovino: “Nel 2020 il palazzetto compie 60 anni e la struttura richiedeva urgenti lavori di manutenzione. Alcuni sono già stati iniziati. Per completare l’intervento il Comune ha pubblicato un avviso pubblico per la sponsorizzazione dell’impianto. Ci è venuta incontro la ditta Bosca (già vicina al mondo dello sport, pensiamo solo alla pallavolo femminile di Cuneo, ndr). L’accordo prevede una sponsorizzazione della durata di tre anni per un importo complessivo di 24.000 euro, 8.000 euro all’anno. La somma servirà esclusivamente per i lavori di manutenzione del palazzetto. Siamo molto felici per la sponsorizzazione”. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco mentre Pia Bosca si è detta “elettrizzata” e ha definito la sponsorizzazione “una bella iniziativa per sostenere un luogo di aggregazione sociale”.
Martedì pomeriggio sarà posta la nuova insegna e mercoledì il PalaBosca sarà ufficialmente inaugurato dalla disputa dell’amichevole di Volley femminile tra le squadre di serie A1 Reale Mutua Fenera Chieri e Bosca San Bernardo Cuneo. Fischio d’inizio alle 18. L’ingresso è libero.