L’Asti Kid trova punti e gioco in una travolgente gara contro il Plastipol Ovada, mettendo sotto la prima classifica e vincendo per 3 a 2 davanti al numeroso pubblico del Palazzetto di via Gerbi: le ragazze allenate da Stefano Capello confermano le ottime prestazioni delle ultime partite convincendo il pubblico di casa di poter ambire a traguardi importanti e soprattutto di poter battere anche le formazioni più quotate del campionato.
In avvio coach Capello schierava la formazione titolare recuperando Scirpoli di banda con Bonanate, Iacocca e Radovanovic centrali, Del Curto opposto, Genovese libero e Delle Piane al palleggio.
Partiva subito concentrato il Kid, che dopo il punto a punto iniziale trovava il break grazie all’ottimo turno al servizio di Bonanate, che segnava un ace, le schiacciate a punto di Scirpoli e il gran lavoro sottorete di Radovanovic: il +4 però durava poco e le avversarie si rimettevano in partiva pareggiando nei punti finali, dove costringevano il Kid a qualche errore e vincevano il set con le astigiane ferme a 22.
Nel secondo set ripartiva bene il Kid che sfruttava gli ace di Del Curto e Iacocca, ma era la fase di muro con Radovanovic e in difesa con l’attenta Genovese a fare la differenza portando le girls astigiane a giocare all’attacco i punti finali: Bonanate e Scirpoli andavano a segno rimettendo in parità il conto dei set.
Nel terzo set era solo il Kid a fare la partita sfruttando il calo delle avversarie, bloccate spesso a muro dove Iacocca e Radovanovic facevano valere i loro centimetri in più, e in difficoltà sotto gli attacchi delle bande biancorosse: era Del Curto a segnare il massimo vantaggio portando le astigiane ad un +6 di tranquillità. Un’invenzione sottorete di Delle Piane fermava poi il punteggio sul 25 a 20.
Nel quarto set l’Ovada dimostrava di essere la prima della classe approfittando del calo del Kid nella parte centrale della frazione: qualche errore di troppo costava caro alle astigiane che andavano sul 15 a 19 e non riuscivano a recuperare il -4 dalle avversarie che vincevano il set.
Il tie breack ancora una volta vedeva l’Asti Kid più concentrato e tonico delle avversarie, ancora in difficoltà sotto gli attacchi di Scirpoli e Bonanate e ben stoppate dai recuperi in difesa di Genovese: il Kid girava sull’8 a 5 e teneva sotto l’Ovada con un perfetta fase finale del set.
Il prossimo turno, l’ultimo prima della sosta natalizia, vedrà l’Asti Kid impegnato a Cambiano contro il Big Mat Asti Volley

ASTI KID VOLLEY -PLASTIPOL OVADA 3-2 (22-25/25-23/25-20/21-25/15-11)

ASTI KID VOLLEY:Delle Piane, Del Curto, Moizio, Radovanovic, Genovese (L), Bonanate, Scirpoli, Campia, Longato, Iacocca, Melchiorri, Mainardi . All.: Capello