L’Asti Volley è pronto alla prima uscita stagionale: nel prossimo fine settimana la squadra biancorossa sarà infatti una delle protagoniste dell’ottava edizione del “Torneo delle Sagre”, manifestazione che si disputa nello stesso week end del famoso appuntamento enogastronomico. La società astigiana ha organizzato l’evento invitando avversari di prestigio: al Palasanquirico si affronteranno infatti otto ottime squadre suddivise in due gironi.
Del gruppo “A” fanno parte oltre alle padrone di casa dell’Asti Volley di serie B1, anche il Riso Scotti di Pavia di serie A1 (team nel quale milita da quest’anno l’ex libero biancorosso Linda Barbieri, che farà dunque il proprio ritorno da avversario ad Asti) e poi il Vigolzone Piacenza (prossimo rivale in campionato) e la Foppapedretti Bergamo, due team di B1. Nel girone “B” sono state invece inserite l’Ornavasso e il Lilliput Settimo di serie B1 (altre due avversarie in campionato dell’Asti Volley), il Trecate di B2 e le tedesche di A1 del Wiesbaden, grande novità del torneo.
Domani, sabato, si giocano le prime partite della manifestazione: alle 16, in contemporanea sui due campi del Palasanquirico, si disputano Bergamo-Pavia (girone “A”) e Lilliput Settimo-Trecate (girone “B”); a seguire, alle 17,30 il programma prevede Vigolzone-Pavia e Wiesbaden Ornavasso, mentre alle 19 andranno in scena Asti Volley-Vigolzone e Ornavasso-Lilliput Settimo.
Il torneo riprenderà poi domenica: alle 10,30 si giocheranno Asti Volley-Bergamo e Wiesbaden Trecate, alle 11,30 si disputeranno Asti Volley-Pavia e Ornavasso-Trecate e alle 14,30 sarà infine la volta di Vigolzone-Bergamo e Wiesbaden-Lilliput Settimo. A seguire le finali: alle 16 le due terze classificate dei due gruppi si giocheranno il quinto e il sesto posto e le seconde due classificate disputeranno la finale per il terzo e il quarto posto. Infine, subito dopo, le prime due classificate dei due gruppi si affronteranno per determinare il nome della vincitrice del torneo.

http://www.astivolley.it/site/