Settimana piuttosto impegnativa per l’AstiNuoto. Il team presieduto da Giovanni Palumbo è diviso su due fronti per sparare le ultime decisive cartucce della stagione già estremamente positiva.
Domani pomeriggio (ore 16), Alice Franco farà il suo esordio ai Campionati Europei di Budapest gareggiando nella 5 km individuale. Giovedì è chiamata al raddoppio sulla prestigiosa distanza olimpica, la 10 km. L’azzurra astigiana, che già ha partecipato ai Mondiali di Roberval due settimane fa, appare in forma e decisa a recitare un ruolo da protagonista in entrambe le specialità essendo chiamata a difendere le due medaglie di bronzo conquistate nel 2008 agli Europei di Dubrovnik. Il responsabile tecnico dell’AstiNuoto Pino Palumbo è in Ungheria con la sua atleta di punta essendo stato convocato nello staff della Nazionale italiana per la rassegna continentale.
Domani in mattinata, invece, la squadra dei Ragazzi guidati da Paolo Ruscello inizierà il lungo weekend dei Campionati Italiani di categoria di Roma. Saranno impegnati nella vasca del Foro Italico per le gare individuali Alberto Brumana (1500 sl, 100-200 rana), Federico Brumana (200-400-1500 sl, 400 misti), Marco Cavanna (100-200 dorso, 400 misti), mentre Simone Pastore e Francesco Bosticco saranno pedine fondamentali rispettivamente per la 4×100 stile libero e 4×200 stile libero.