In serie A sono stati emessi i verdetti principali anche se manca una giornata al termine della regular season. Per lo scudetto, ad Alassio il 17 marzo scenderanno in campo La Perosina, BRB Ivrea, Pontese e Gaglianico. L’ultima giornata servirà per stabilire le varie posizioni di classifica). Per la retrocessione, il Masera scende in serie B. Il Gaglianico ha conquistato l’accesso alla final-four grazie alla sudatissima vittoria interna (13-11) sul Ferriera, diretta concorrente per la qualificazione alle semifinali di Alassio. In questo incontro Luca Balla è rimasto a secco avendo perso la prima terna con Claudio Gassino e Giovanni Follis (6-5 da Michele Giordanino-Simone Ariaudo-Davide Ponzo) e il tiro tecnico (25-15 da Enrico Barbero). Mauro Roggero ha conquistato cinque punti in tre prove vincendo la staffetta con Stefano Aliverti (54/60-53/58 a Massimo Griva-Simone Ariaudo) e il tiro progressivo (46/50-40/48 a Michele Giordanino) e pareggiando la seconda coppia con Claudio Gassino (7-7 con Simone Ariaudo-Davide Ponzo). Nel Ferriera non era presente Pier Luigi Cagliero. In Borgonese-BRB Ivrea 6-18 Luca Scassa (Borgonese) ha perso il primo individuale (13-8 da Carlo Ballabene) e la terza coppia con Walter Agnesini (8-4 da Penis Pautassi-Carlo Ballabene). Dalla sponda BRB, sabato perfetto per Luigi Grattapaglia che ha vinto la prima coppia con Alberto Cavagnaro (10-6 a Marco Capello-Flavio Ariaudo), il tiro tecnico (30-13 a Dejan Tonejc) e la seconda terna con Fabrizio Deregibus e Alberto Cavagnaro (8-4 a Marco Adorno-Stefano Cavallo-Flavio Ariaudo). Altri risultati: La Perosina-Noventa 22-2; Pontese-Masera 17-7. Classifica: La Perosina p.ti 21; BRB Ivrea 19; Pontese, Gaglianico 16; Ferriera 12; Borgonese 11; Noventa 9; Masera 0.
Nella seconda giornata dei play-off di serie B Beinettese-Bocce Mondovì 11-13 e Rosta-Chiavarese 10-14. Sabato prossimo Bocce Mondovì-Chiavarese. Per i play-out AB Genovese-Calvarese 16-8. AB Genovese salva e Calvarese retrocessa.
Infine, in Prima categoria girone A la Crivellese Castelnuovo Don Bosco ha espugnato per 10-8 il campo della Cheraschese con successi nel primo individuale con Adriano Franceschet, nelle terne con Pier Franco Pittarelli-Giovanni Peira-Piero Tamagnone e Sergio Bosticco-Giorgio Gemello-Adriano Franceschet e a coppie con Antonio Defilippi-Massimo Demaria e Pier Franco Pittarelli-Giovanni Peira. Sconfitta, invece, per la Sandamianese (girone B) che ha perso 14-4 in casa della Granda Nord con vittorie parziali di Alberto Giaretti nel tiro tecnico e Aldo Gallo nel secondo individuale.