Etinosa Oliha si conferma in gran forma sul ring del PalaErrebi

Non ha potuto confermare il titolo italiano, ma Etinosa Oliha ha dimostrato a tutti di essere un campione.

Sul quadrato del PalaErrebi San Quirico di Asti, nel main event organizzato Loreni Boxe, “El Chapo” ha affrontato e battuto Bogdan Malinovic dopo poco più di due round. L’incontro, previsto sulla distanza delle sei riprese, è stato dominato sin dai primi istanti dal boxeur astigiano che ha evidenziato una condizione fisica strepitosa. Non c’è stato nulla da fare per il bosniaco classe 2002: nel secondo round è andato a terra un paio di volte prima di arrendersi definitivamente allo strapotere dell’atleta seguito da Davide Greguoldo.

Salgono quindi a quattordici i successi di “El Chapo” in altrettanti incontri: un record impressionante per il pugile classe 1998 che è ovviamente soddisfatto: “Eravamo pronti a un altro tipo di incontro, avevamo preparato i dieci round per il Titolo Italiano. Ringrazio e rispetto il mio avversario che si è reso disponibile a venire, anche se chiamato all’ultimo”.

Il successo di Oliha (che si conferma vincente sul ring di Asti a distanza di un anno dalla prima cintura tricolore) rappresenta, in ogni caso, una tappa importante nella sua giovane ma già ricca carriera: a detta di tutti gli esperti e anche del suo allenatore, il giovane della Skull Boxe di Asti ha tutte le carte in regola per un incontro internazionale. Il futuro sembra roseo per Eti e lui stesso si sente pronto.

Asso