Asti bello ma beffato: i galletti giocano un ottimo match contro la competitiva Sarzanese, ma vengono raggiunti nel finale di partita. Vantaggio biancorosso firmato da “The Wall” Merzek, che di testa su corner di Roselli batte l’estremo difensore avversario al 17′. Appena 1′ più tardi Nohman costruisce una succosa palla gol per Rizzo, che calcia a botta sicura trovando la respinta di un difensore. L’unica vera occasione ligure capita a Spinaci, che, servito da un cross di Palmero, batte di piatto trovando la parata di Basso. Nel cuore della ripresa il giudice di gara ferma Rizzo a tu per tu col portiere sarzanese per un offside segnalato a Nohman, totalmente disinteressato all’azione, e il raddoppio non arriva (il giudice di gara espelle anche mister Civeriati per proteste). E’ lo scatenato Manasiev a costruire una bella opportunità sulla destra per Rizzo, ma il baby talento calcia prima sul portiere e poi anticipa Roselli ben appostato per il tap in vincente. Nel finale una bella triangolazione tra Spinaci e Baudinelli regala il pari agli ospiti, che colpiscono un palo un minuto più tardi su un tiro-cross di Lamioni. In piena zona Cesarini Odino lancia nello spazio Rizzo, ma la conclusione mancina dell’ala viene bloccata da Mozzachiodi. I galletti, nonostante il pari, mantengono la vetta e confermano l’ottimo stato di forma.
Asti-Sarzanese 1-1
Asti (4-2-3-1): Basso; Mogos, Merzek, Giacomoni, Maiese; Manasiev, Odino; Celeste, Rizzo, Roselli (27′ st Lisa); Nohman. N.e.: Favarin, Vavalà, Di Maria, Tuninetti, Plado, Porta. All.: Civeriati.
Sarzanese (4-3-3): Mozzachiodi; De Martino, Aliboni, Barsotti, Palmero; Angelotti (17′ st Marchi), Sabatini, Sassarini (31′ st Maggiore); Baudinelli, Spinaci, Antonelli (1′ st Lamioni). N.e.: Domenichelli, Rossi, Bertoni, Innocenti. All.: Lazzini.
Marcatori: 17′ pt Merzek (A), 38′ st Spinaci (S).
Note: espulso l’allenatore dell’Asti Civeriati per proteste al 15′ st; ammoniti: Odino, Celeste (A), Barsotti, Antonelli (S); cielo coperto, pioggia assente; spettatori: 350 circa.