Esordio sfortunato per l’Asti nel Cnd. I galletti di mister Civeriati sono stati sconfitti 1-0 dal Santhià di Koetting al Censin Bosia. Dopo un primo tempo positivo, nella ripresa i galletti non hanno trovato conclusioni verso lo specchio e gli ospiti hanno conquistato i tre punti grazie a una punizione di Baldi, segnata da distanza siderale al 70′. Nella prima frazione Nohman e Roselli hanno sfiorato la rete del vantaggio, la risposta avversaria è stata tutta in un velleitario colpo di testa di Baldi. A inizio ripresa i vercellesi restano in dieci per l’espulsione di Gianetto per doppio giallo, l’Asti tenta la carta Petrov per scardinare la difesa, ma la seconda ammonizione comminata a Poesio ristabilisce la parità numerica. Al 70′ Baldi porta in vantaggio il Santhià con una punizione dalla lunga, Nohman tenta la via del pari senza impensierire Depperu, e in piena zona Cesarini Dell’Aquila colpisce in pieno la traversa. Il guizzo non arriva, a far festa è la formazione di Koetting, in attesa di disputare la seconda sfida di campionato a Vado contro il Borgorosso sabato prossimo alle 15.
Asti-Santhià 0-1
Asti (4-3-3): Basso; Mogos, Lisa, Staffolarini, Maiese; Plado (55′ Petrov), Poesio, Manasiev; Nohman, Rizzo (69′ Capuana), Roselli (64′ Di Maria). All.: Civeriati.
Santhià (4-4-2): Depperu; Conedera, Tos, Pobega, Menegatti; Dalessandro (85′ Koetting), Del Signore, Cretaz (83′ Dell’Aquila), Gianetto; Nieto (72′ Cuttini), Baldi. All.: Koetting.
Marcatore: 70′ Baldi (S).
Espulsi: Gianetto al 55′ (S), Poesio al 62′ (A).