Un Asti con grande cuore e tanta determinazione sfiora l’impresa sul difficile campo lombardo del Trezzano. Finisce 1-1 sul Naviglio tra galletti e padroni di casa dopo 90′ ricci di pathos. Mister Fossati schiera l’undici piemontese col 4-2-3-1: assenze pesanti quelle dello squalificato De Stefano e degli infortunati Mogos, Confalone e Incontri. Inizio di gara positivo per Lorusso e compagni, che passano in vantaggio al 2′ grazie a un eurogol in diagonale al volo di Maggiora. Sulle ali dell’entusiasmo Rizzo pennella un cross perfetto, che Russo non riesce a deviare in rete calciando debolmente. Alla mezzora Russo viene poi espulso per fallo a gioco fermo e i galletti sono costretti a stringere i denti: molte le occasioni gol per il Trezzano, con Luongo, Giunti e, soprattutto, con Filadelfia, che calcia out a porta sguarnita. Ripresa col sapore del monologo per i padroni di casa: l’Asti regge comunque l’urto, anche grazie alle ottime parate di Sperandio. Nel finale arriva la doccia fredda: Pedone si inserisce lateralmente e calcia a incrociare firmando l’1-1. Un solo punto, su un campo decisamente ostico, e parecchio rammarico per l’impresa solamente sfiorata per un ottimo Asti.
Trezzano-Asti 1-1
Trezzano (4-4-2): Guerci; Rubis (23′ st De Lucia), Rossi, Lupi, Zilocchi; Filadelfia, Pedone, Bergamaschi (34′ st Guarino), Giunti (14′ st Moscatiello); Luongo, Guerrisi. All.: Quaranta.
Asti (4-2-3-1): Sperandio; Lisa, Lorusso, Marianini, Marelli (42′ st vavalà); Pirrotta (33′ st Plado), Bresciani; Rizzo, Maggiora, Berberi; Russo. All.: Fossati.
Marcatori: pt 2′ maggiora (A), st 47′ Pedone (T).
Espulsi: Russo (A) al 30′ pt per fallo a gioco fermo, Fossati (A) al 44′ st per proteste.
Artbitro: Conforti di Salerno.