Un Asti con grande cuore e tanta determinazione sfiora l’impresa sul difficile campo lombardo del Trezzano. Finisce 1-1 sul Naviglio tra galletti e padroni di casa dopo 90′ ricci di pathos. Mister Fossati schiera l’undici piemontese col 4-2-3-1: assenze pesanti quelle dello squalificato De Stefano e degli infortunati Mogos, Confalone e Incontri. Inizio di gara positivo per Lorusso e compagni, che passano in vantaggio al 2′ grazie a un eurogol in diagonale al volo di Maggiora. Sulle ali dell’entusiasmo Rizzo pennella un cross perfetto, che Russo non riesce a deviare in rete calciando debolmente. Alla mezzora Russo viene poi espulso per fallo a gioco fermo e i galletti sono costretti a stringere i denti: molte le occasioni gol per il Trezzano, con Luongo, Giunti e, soprattutto, con Filadelfia, che calcia out a porta sguarnita. Ripresa col sapore del monologo per i padroni di casa: l’Asti regge comunque l’urto, anche grazie alle ottime parate di Sperandio. Nel finale arriva la doccia fredda: Pedone si inserisce lateralmente e calcia a incrociare firmando l’1-1. Un solo punto, su un campo decisamente ostico, e parecchio rammarico per l’impresa solamente sfiorata per un ottimo Asti.
Trezzano-Asti 1-1
Trezzano (4-4-2): Guerci; Rubis (23′ st De Lucia), Rossi, Lupi, Zilocchi; Filadelfia, Pedone, Bergamaschi (34′ st Guarino), Giunti (14′ st Moscatiello); Luongo, Guerrisi. All.: Quaranta.
Asti (4-2-3-1): Sperandio; Lisa, Lorusso, Marianini, Marelli (42′ st vavalà ); Pirrotta (33′ st Plado), Bresciani; Rizzo, Maggiora, Berberi; Russo. All.: Fossati.
Marcatori: pt 2′ maggiora (A), st 47′ Pedone (T).
Espulsi: Russo (A) al 30′ pt per fallo a gioco fermo, Fossati (A) al 44′ st per proteste.
Artbitro: Conforti di Salerno.
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
SPORT
Antonella Laurenti 
26 Dicembre 2025
Un’edizione davvero memorabile per la Corsa del Panettone, gara non competitiva di 9,5 chilometri, t...
Enzo Armando 
24 Dicembre 2025
SarĂ presentato sabato 27 dicembre a mezzogiorno allo stadio il nuovo mister dell'Asti Francesco Bug...
SPORT
Antonella Laurenti 
24 Dicembre 2025
PiĂą di 100 ragazzi provenienti dalle scuole elementari "Oberdan" di Portacomaro e "Buonarroti" di As...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalitĂ , spirito di sacrificio: le qualitĂ che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
 Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie piĂą lette
SANITĂ€
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Ennesimo rinnovo di incarico per le strutture complesse del Cardinal Massaia. La stagione dei concor...
CHIESA
Stella Palermitani 
22 Dicembre 2025
Pubblichiamo gli orari completi delle messe di Natale (vigilia, notte, aurora e giorno) delle parroc...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
ASTI E DINTORNI
Marianna Natale 
22 Dicembre 2025
Durante le festività di giovedì 25 dicembre e di giovedì 1° gennaio 2026 la raccolta porta a porta d...
Sondaggio