Un gol di Sogno a fine primo tempo condanna al ko l’Asti nel match casalingo contro la Lavagnese. Gara condizionata dal vento e con pochi episodi degni di cronaca: dopo un’opportunità per Venuti e una per Lorusso, al 40′ i galletti recriminano per un rigore non concesso per fallo su Berberi. Al 42′ il gol-partita: Croci ha la palla giusta, Canalicchio si supera, Sogno è lesto a ribadire in gol con la complicità di una fortuita deviazione della difesa. Prima del cambio di campo è De Stefano a sfiorare l’1-1. Durante la ripresa Incontri e soci cercano di pungere su calcio piazzato: l’opportunità ghiotta è per Celeste, ma la sfera colpisce l’esterno della rete. Game over.

Asti-Lavagnese 0-1
Asti (4-3-1-2): Canalicchio; Mogos, Lorusso (40′ st Gnisci), De Stefano, Sugrenti; Pirrotta (23′ st Lisa), Ghigliazza, Incontri; Celeste; De Lorentiis, Berberi. N.e.: Sperandio, Sasso, marelli, Colombo, Plado. All.: Fossati.
Lavagnese (4-4-2): Dinaro; Baudo, Gallotti, Merlin, Garrasi; Pagliero, Venuti, Avellino, Valente (1′ st Currarino); Croci, Sogno (15′ st Menchini (42′ st Livellara)). N.e.: Raggio, Pomo, Scutti, Tondoro. All.: Dagnino.
Marcatore: 42′ pt Sogno (L).
Arbitro: Maggioni di Lecco.
Note: ammoniti Incontri (A), Venuti (L); corner 7 a 4 per l’Asti; vento intenso, terreno gibboso; spettatori 200 circa.