Enzo Armando ha vinto per il secondo anno consecutivo e per la terza volta il titolo italiano di ciclotappo (il gioco con i tappi e le figurine dei ciclisti all’interno). Nella finale disputata a Genova, a Villa Gruber, il giornalista astigiano ha battuto con Greg Lemond il suo conterraneo Marco Mogliotti (Gaul) con una conclusione allo sprint. Sul terzo gradino del podio è salito il bresciano Roberto Brondi. Gli altri astigiani: Luca Pelligra con Cunego è arrivato quinto, settimo Beppe Gianoglio con Bartali e undicesimo Francesco Pelligra con Coppi.
Armando aveva vinto alla sua prima partecipazione nel 2004 e nel 2007. E’ il primo a laurearsi vincitore per due anni seguito.
Con questo successo Armando ha fatto suo anche il Giro d’Italia a tappe: è così entrato per la terza volta nell’albo d’oro (ha vinto nel 2005 e nel 2006).
Il prossimo appuntamento con il ciclotappo sarà con la Gran Fondo del Diavolo Rosso  che si disputerà domenica 9 novembre alle 15, al Diavolo Rosso nell’ex chiesa di San Michele in piazza San Martino. Sarà anche l’ultima gara del 2008.