Si sono svolti a Torino i Campionati Piemontesi Allievi, una manifestazione che ha visto assoluti protagonisti gli atleti della Vittorio Alfieri, con un bottino di quattro titoli conseguiti.
Matteo Omedè non ha deluso le aspettative, vincendo comodamente negli ostacoli e nel salto in alto, una disciplina, quest’ultima, che lo vedrà confrontarsi con i migliori atleti italiani, in occasione dei prossimi Campionati Italiani.
Nella gara ad ostacoli, Matteo ha dominato la gara, siglando, nonostante il vento sfavorevole, la sua seconda migliore prestazione assoluta.
Anche Francesca Massobrio ha confermato il suo valore nella specialità del lancio del martello, vincendo agilmente la gara, nella quale si è distinta, anche, Silvia Boero, quest’anno impegnata a difendere i colori della Safa, con un ottimo lancio di 36.40 metri.
Vogliamo ricordare che le due atlete saranno impegnate, prossimamente, nella rassegna nazionale in programma a Grosseto.
Degne di menzione sono state, altresì, le prestazioni di Federico Birolo, che negli 800 metri riesce a migliorare il proprio personale, poi Orrù e Casale, le due tripliste che si aggiudicano rispettivamente il secondo e terzo posto nella disciplina, Jacopo Musso, con un’ottima prestazione nel salto con l’asta e l’esordiente Palminteri, giunto secondo nel lancio del peso.
Infine, nel mezzofondo, Gabriele Gheduzzi è stato capace di abbassare il proprio record personale nelle prove che l’hanno visto impegnato.
Sempre a Torino, era in programma il recupero della gara di lancio del martello, categoria Juniores, un’occasione che messo in luce Alberto Chicarella, classificatosi al primo posto ed autore, tra l’altro,  del proprio primato personale.

Fabio Ruffinengo