Anche la Corsa del Panettone 2019 è stata un successo. All’edizione numero 45 della gara podistica non competitiva organizzata dal Dopolavoro Ferroviario di Asti hanno infatti partecipato 317 concorrenti. Una leggera flessione rispetto all’anno scorso, quando furono 333, ma si tratta sempre di numeri importanti per una corsa collocata in una mattina particolare dell’anno, quella del giorno di Santo Stefano.
Trattandosi di una gara non competitiva, alla Corsa del Panettone sono stati premiati solo i gruppi più numerosi. Nella speciale classifica ha primeggiato la Brancaleone con 42 iscritti; seguono Gate Cral Inps con 37, Ferrero con 33, Vittorio Alfieri con 31 e Dlf con 18 concorrenti ma trattandosi della società organizzatrice ha lasciato il posto al Gruppo Podisti Albesi con 14 atleti.
In ogni caso, anche se si tratta di una corsa non competitiva, c’è sempre qualcuno che si impegna di più. Quest’anno i più veloci sono stati due esordienti: Simone Barbero (Atl. Alba) e Iris Baretto (Trionfo Ligure) che hanno preceduto Damiano Freiburgher (Pro Sesto) e Giovanna Caviglia (Atl. Alessandria), Achille Faranda (Brancaleone) e Lucia Natalicchio (Ferrero).
Anche quest’anno il via della Corsa del Panettone è stato dato dal piccolo Francesco. Parte del ricavato sarà devoluto al Cepim Centro Down Asti.