Domenica scorsa,  nella maratona Ravenna, un gruppo di atleti della società Gate – Cral Inps, denominati  “I ragazzi del web”, dopo quattro mesi di duro allenamento hanno raggiunto l’obiettivo che si erano prefissati, nell’estate appena trascorsa.

Fin da luglio, hanno iniziato, in settimana, le ripetute. Il sabato o la domenica mattina, alla prime luci dell’alba, “macinavano” chilometri nei lunghi. Il tutto, grazie alla loro forza di volontà e alle tabelle di allenamento, preparate e mirate con “precisione maniacale” dal loro allenatore, Gianni Anedda, che è riuscito a “tirare fuori” il meglio dai suoi ragazzi, seguendoli in bici durante i lunghi e cronometrandoli a bordo pista, durante le ripetute.
Tutti gli atleti hanno ottenuto il loro ” personal best” iniziando con il grande tempo per Salvo Mendola con 3,04,58,  a seguire Niki Angelino, che nonostante dei problemi fisici, ha chiuso in 3,18,25, mentre il risultato più straordinario e’ stato raggiunto da Fabrizio Trinchero, che alla sua prima maratona ha terminato in 3,19,33.
Sempre a Ravenna, (non per la scuderia Anedda), grande prestazione per Andrea  Caldera in 3,43,02, mentre nella mezza Adriano Marcati, ha corso in 1,50,23 e Alberto Chirone, in 1,50,45.