In serie B la Sandamianese è tornata a sorridere dopo tre sconfitte consecutive grazie al successo casalingo (nuovamente in rimonta come contro l’Aostana) per 13-7 contro il fanalino di coda Rosta. I rossoblu del diesse Carlo Oddenino non sono andati tanto bene nel primo turno (chiuso in svantaggio per 7-5) ma sono stati grandissimi nel secondo in cui si sono aggiudicati tutte le prove (quattro) in programma. Esattamente come contro l’Aostana. Nel primo turno la Sandamianese si è aggiudicata la staffetta con i fratelli Lorenzo e Davide Martina (45) e il primo tiro tecnico con Paolo Veglio (ottimo 27) mentre si è chiuso in parità (29-29) il tiro progressivo disputato da Lorenzo Martina. Niente da fare, invece, per Davide Martina nel secondo tiro tecnico (solo 9 punti) e per i combinatisti Renato Cerrano (capace di conquistare solo 13 punti!) e Dario Frencia (sconfitto con 20). Nella fase di gioco riservata alle prove tradizionali sono andati tutti a segno: l’individualista Mauro Torchio, la terna Masiero-Cerrano-Pozzo e le coppie Frencia-Veglio e Pittarelli-Giunipero. Serie B, risultati sesta giornata: Sandamianese-Rosta 13-7; Serravallese-Gaglianico 10-10; Calvarese-Forti Sani Fossano 8-12; Aostana-Abg Genova 8-12; riposava Marenese. Classifica: Gaglianico p.ti 9; Abg Genova 8; Marenese, Forti Sani Fossano 7; Serravallese, Sandamianese 6; Calvarese 3; Aostana 2; Rosta 0.
In serie C tutto facile per il Nosenzo che, davanti a un folto pubblico, batte 14-4 La Capannina Biella. Andreoli e compagni mettono al sicuro il risultato al termine del primo turno rendendo ininfluente il secondo (servirà solo ad arrotondare il punteggio). Il team del diesse Giovanni Penna ha vinto i due tiri tecnici con Zanusso (10) e Torchio (11), i due combinati con Dubois (19) e Bresciani (23), la staffetta con Carrù-Rosso (41) e le due coppie con Botto-Zanusso e Cerrato-Torchio. Le uniche note stonate sono arrivate da capitan Andreoli e dalla terna Marino-Carrù-Bresciani. Prima dell’ultimo turno di gioco è stato osservato un minuto di silenzio in memoria dell’ex arbitro Domenico Maranzana e della sorella del giocatore del Nosenzo Luciano Negro, Teresa, scomparsi in settimana. Serie C, risultati seconda giornata: Cumianese-Nus 9-9; Masera-Ciriacese 10-8; Nosenzo-La Capannina 14-4. Classifica: Nosenzo, Masera p.ti 4; La Capannina 2; Cumianese, Nus 1; Ciriacese 0.
In serie A si è giocata la sesta giornata. Risultati: Ferriera-Pontese 4-16; San Daniele del Friuli-Chiavarese 10-10; La Perosina-BRB Ivrea 8-12; Forno-Chierese 9-11; Voltrese-Nitri Aosta 11-9. Classifica: Chierese, BRB Ivrea p.ti 10; La Perosina, Voltrese 8; Forno, Pontese 6; San Daniele, Chiavarese 4; Ferriera 3; Nitri Aosta 1.