Ottimo week end per le giovanili dell’Asti Calcio che si portano a casa un poker di vittorie, inanellando un solo pareggio e una sola sconfitta.
Juniores nazionale
Dopo la prima vittoria stagionale della scorsa settimana, i galletti juniores fanno bottino pieno anche a Voghera. I biancorossi di Bravo, dopo un’occasione per Cerutti, passano in vantaggio con un sinistro imparabile di El Farssi. Al rientro dagli spogliatoi senza Gamba, i galletti schierano in campo Pozzatello. E’ proprio il nuovo entrato a trovare la deviazione vincente su corner di El Farssi. Il raddoppio gela i padroni di casa che appaiono scoraggiati. L’Asti, però, non sa approfittare della situazione con giocate troppo leziose e alcuni errori per il terzo gol. A 10’ dal termine, il Voghera accorcia le distanze su punizione. Al 41’ la beffa: arriva il 2-2 dopo un’azione insistita dei lombardi. Il finale è nervoso: l’arbitro deve estrarre due volte il rosso ai danni dei vogheresi (gioco falloso). Sembra finita e invece, all’ultimo secondo, Pozzatello sfrutta alla grande una punizione ribattuta per il gol-partita.
Asti: Fadini, Vercelli, Vavalà, Arnone, Marinielli, Spada (73’ Vairo), Cerutti, Gamba, Mari, El Farssi, Graziano. A disp.: Poppa, Ghi, Paracchino, Costantino, Sasso. All.: Bravo.
Marcatori: 40’ El Farssi, 65’ e 92’ Pozzatello.
Allievi
Nulla da fare per l’Asti nel sesto turno del campionato riservato alle società professionistiche e a quelle di serie D. A Rocchetta Tanaro, i ragazzi di mister Rossi si sono arresi infatti (0-3) al Cuneo.
confitta con lo stesso punteggio anche per l’Asti impegnato nella fase autunnale. Sempre primi in classifica, i biancorossi hanno perso in casa ad opera dell’Astisport, che è andato in gol per merito di Santarel, Guza e Rovelli.
Asti-Astisport 0-3.
Giovanissimi ’98 e ’99
Dopo il passo falso della scorsa settimana, l’Asti è tornato alla vittoria, in trasferta sul campo del San Domenico Savio Rocchetta. «Abbiamo costruito tanto. – ha puntualizzato il mister dell’Asti Valerio Giovinazzo – Oltre ai sei gol abbiamo preso anche due pali e una traversa».
Esordienti 2000 ?Asti – Montegrosso 6 – 1 ?Netta affermazione per i biancorossi contro un ottimo Montegrosso fino ad oggi imbattuto. Grandi prestazioni di Lunardi e LaVista. Nota di merito a Zeggio che salva la sua porta in numerose circostanze. ?Asti: Zeggio, Olivieri, LaVista, Parabelli, Nosenzo, Carrara, Lunardi, Ferraro, Baccega, Dodaj, Monticone.
Pulcini 2001 Bianchi
Asti Bianchi-Pro Valversa 2-2 ?Bellissima partita tra due squadre che si affrontano a viso aperto. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti, che cercano di chiudere i galletti nella propria metà campo. I galletti non si scompongono e con un grande intervento di Vespa su punizione mantengono il risultato, provando con un ispirato Bocchi a ripartire in velocità. La ripresa è invece tinta di bianco-rosso. Con azioni manovrate dalla difesa e buona circolazione di palla, i padroni di casa mantengono il possesso palla; sono però gli ospiti a passare in vantaggio con un tiro di potenza all’incrocio dopo un contropiede rapidissimo. I ?biancorossi non accusano il colpo e si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva sullo scadere del tempo con Ercole, che ribatte 2 volte in porta dopo il palo colpito da Cuniberti dal limite. Nel terzo tempo il copione non cambia; galletti arrembanti e ospiti arroccati in difesa, che cercano il lancio lungo per Civitate, galletto mancato, ma trovano Pietragalla pronto e attento. Dopo lo scampato pericolo, gli astigiani passano in vantaggio con Bocchi che conclude a rete dopo una splendida combinazione con Preda; a pochi minuti dalla fine arriva su angolo il pareggio di Civitate, con una girata da distanza ravvicinata. Al fischio finale, che giunge dopo poco, i galletti si rammaricano per non essere riusciti a mantenere il vantaggio nonostante l’ottima prestazione e il dominio territoriale. Da evidenziare le prove di Bocchi e Cuniberti, protagonisti nelle azioni ?dei due goal. ?Asti: Vespa, Bernardi, Binello, Poletti, Roshi, Bocchi, Preda, Pietragalla, Cuniberti, Ercole, Simone. All. Garrone.
2003 ?Colline Alfieri Don Bosco – Asti Rossi ?Ottima prestazione peri i rossi di Castrignanò sul sintetico del Don Bosco. Buone prove dei giovani galletti in tutte e le mini partite. Ottima prestazione per Lazzarino e Passera. ?Asti Rossi: Lavagnino, Bustone, Passera, Pellitteri, Mansueto, Menescalco, Cerrina, Painetti, Marello, Montrucchio.
Prova tra alti e bassi invece per l’altra formazione 2003 di Mortara, impegnata contro la Voluntas Nizza. ?Trofeo Millenium
I pulcini 2001 Rossi di Mister Valerio Giovinazzo trionfano al Trofeo Millennium 2011 organizzato dalla Polisportima Santa Rita di Torino battendo nella finalissima di ieri i pari età del Barcanovasalus, fortissima compagine torinese, con il risultato di 5-2, bissando così il successo dei Pulcini 2002 di Mister Marotta che solo due ore prima avevano vinto la finale di categoria infliggendo un secco 6-1 alla J-Star di Torino . Analogamente alle fasi di qualificazione ed alle semifinali, i giovani Galletti di Mister Giovinazzo non si facevano intimorire dalla prestanza fisica degli avversari e liberatisi dalla comprensibile tensione iniziale, cominciavano a macinare un eccellente gioco di squadra portandosi in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Masoello Remo. Raggiunti sull’1-1, causa uno sfortunato rimpallo, i nostri pulcini tornavano in vantaggio grazie ad una punizione calciata magistralmente da Andrea Manzoni. In seguito i torinesi trovavano ancora una volta il pareggio, ma due “bombe” da fuori area di Andrea Giuliani prima e di Macaione Davide poi ed uno sfortunato autogol, piegavano gli definitivamente gli ottimi pulcini del Barcanovasalus i cui tiri in porta venivano neutralizzati dai nostri portieri Simone Gallina e Gabriele Meli
I protagonisti del torneo: Gallina Simone, Meli Gabriele, Gambino Edoardo, Riso Francesco, Reviglio Lorenzo, Masoello Remo, Macaione Davide., Manzoni Andrea, Morello Domenico, Giuliani Andrea, Poletti Amedeo, Bagnadentro Pietro, Forneris Stefano, Ercole Filippo, Simone Samuele. All.: Valerio Giovinazzo.