Torna il campionato regionale di serie C e la Pragma Progetti- Asti Kid si presenta con una convincente vittoria sul Var Valsusa Bruzolo, conquistando i primi tre punti: la formazione biancorossa parzialmente rinnovata rispetto alla rosa dello scorso anno non tradisce le aspettative del pubblico astigiano e si impone per 3 set a 1 con un bel gioco e un buon affiatamento tra le giocatrici, a dimostrazione del giusto inserimento dei nuovi acquisti col resto del gruppo e di un buon lavoro del nuovo allenatore Danilo Schierano.
Coach Schierano schierava in avvio la formazione con Torielli opposto, Bonanate e Zerbinatti di banda Radovanovic e Baltic centrale Cerato al palleggio, Fullin libero.
Ottima partenza della Pragma Progetti con l’attenta fase a muro e in difesa: le astigiane trovavano i punti giusti con gli attacchi delle bande e a metà set si portavano sul +7. Reagivano le avversarie con un buon turno al servizio mettendo in difficoltà la ricezione della Pragma Progetti. Le girls biancorosse gestivano bene il cambio palla nei punti finali, chiudendo il set con le veloci di Baltic gli attacchi di Bonanate.    
Subito sotto la Pragma Progetti in avvio del secondo set, in difficoltà nella ricezione sul servizio avversario: sul -6 reagivano le astigiane, spinte dalle veloci di Baltic e dagli ace di Bonanate e Cerato. Recuperato il set sull’11 pari la Progma Progetti tornava sotto subendo gli attacchi del Valsusa Volley. Il -5 arrivava con la doppia fischiata a Cerato, e non bastavo gli attacchi di Radovanovic nei punti finali per raddrizzare il set.
La terza frazione registrava una Pragma Progetti convincente in difesa, con le ottime ricezioni del libero Fullin, e precisa al servizio, con i due ace in pochi minuti di Torielli e Zerbinatti: sul +8 nella seconda metà della frazione le astigiane potevano concludere in tranquillità il set chiuso sul 25/16.
Nel quarto set la Pragma Progetti gestiva bene il cambio palla e a metà  frazione trovava il break grazie alle ottime schiacciate di capitan Bonanate e Zerbinatti: buon gioco dei centrali che mettevano in difficoltà le difesa avversaria e trovavano anche punti preziosi a muro. La Pragma Progetti riusciva a resistere al ritorno delle avversarie nei punti finali e trovava così la sua prima vittoria all’esordio nel campionato regionale di serie C. ? ?
PRAGMA PROGETTI ASTI KID – VAR VALSUSA BRUZOLO 3 – 1 (25-20/23-25/25-16/25-23)
ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Rovero, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic. All.: Schierano