La Tubosider Sandamianese, alla prima esperienza in serie A, sta migliorando di partita in partita ma il calendario non dà certo una mano. Domani al bocciodromo di via Einaudi arriva infatti il BRB Ivrea, formazione costruita dichiaratamente per conquistare lo scudetto ma che in tre giornate ha già perso per strada tre punti (pareggio con La Perosina e sconfitta di misura sabato scorso con la Chierese). Con il BRB arriverà a San Damiano Carlo Ballabene, il campione che fino a fine settembre ha vestito la casacca della Tubosider “targata” Ruscalla. Per la Tubosider Sandamianese il pronostico è chiuso. Almeno sulla carta. Incolmabile appare, infatti, il divario tecnico tra le due formazioni: nel BRB militano, oltre al già citato Ballabene, Denis Pautassi (campione del mondo in carica nell’individuale), i velocisti Mauro Bunino e Daniele Grosso (che ai recenti Mondiali di Maçon è giunto quinto nel tiro tecnico) e i bocciatori Flavio Risso e Flavio Avetta. A questi campioni la Tubosider Sandamianese può opporre un organico decisamente meno forte tecnicamente ma che può rendere la vita difficile a qualsiasi avversario. Come è successo sabato scorso a Cordignano, in casa della quotata Pontese degli sloveni Janzic, Causevic e Rednak. Domani il diesse Siracusa Salvi dovrebbe poter schierare le formazioni migliori. Non è da escludere una conferma del giovane Negro nella prova a terne. A San Damiano è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Classifica: San Daniele, Chierese p.ti 6; La Perosina 5; Voltrese 4; Brb Ivrea, Chiavarese 3; Nitri Aosta, Tubosider Sandamianese, Auxilium Saluzzo, Pontese 2; Brugnera 1; Cornudese 0. Prossimo turno (sabato 31/10 ore 14,30): Brugnera-Voltrese; Chiavarese-Auxilium Saluzzo; San Daniele del Friuli-Nitri Aosta; Cornudese-Pontese; Tubosider Sandamianese-BRB Ivrea; La Perosina-Chierese.
Serie B. Domani il CDC riposa e il turno di sosta servirà a ricaricare le batterie dopo la sconfitta (seconda consecutiva) subìta sabato scorso a Calamandrana a opera del Forti Sani Fossano che si è imposto con un netto e inequivocabile 16-4. Classifica: Forno Canavese, Ferriera p.ti 4; Quart, ABG Genova, Serravallese, Forti Sani Fossano 2; CDC, Bassa Valle, Borgonese 0. Prossimo turno (sabato 31/10 ore 14,30): Borgonese-Forno Canavese; Bassa Valle-ABG Genova; Quart-Serravallese; Forti Sani-Ferriera; riposerà CDC.
Serie C. Domani il Nosenzo debutta davanti al pubblico amico nell’impianto di via Corridoni. A tenere a battesimo il team del diesse Piero Fassi sarà il Pozzo Strada Torino che sabato ha “asfaltato” il malcapitato Toso Genova. Classifica: Pozzo Strada, Cengese, Rapallese p.ti 2; Savonese, Nosenzo, Toso, Albese 0. Prossimo turno (sabato 31/10 ore 15): Savonese-Rapallese; Nosenzo-Pozzo Strada; Toso-Albese; riposerà Cengese.