In occasione delle “Giornate Azzurre”, allenamenti tenuti dal referente tecnico nazionale Antonio Bocchino all’interno del progetto basket giovanile azzurri, che si terranno dal 16 al 19 gennaio a Chivasso al palazzetto dello Sport di via Blatta, la Scuola Basket Asti vede nuovamente ed in maniera significativa riconosciuto il proprio lavoro anche in ambito nazionale con sette convocazioni tra atleti e tecnici SBA.
Nicola Borsato, classe 98′, grande protagonista del campionato under 14 Elite e autore dei canestri decisivi contro le formazioni di Cierre e Olimpo Alba (tre partite vinte dalla Sba grazie ai suoi canestri negli ultimi secondi di partita) farà parte dell’allenamento dei 16 migliori giocatori piemontesi di categoria.
Lucrezia Tamborrino, classe 97′, convocata nel progetto azzurrina, parteciperà al torneo delle Regioni di Porto San Giorgio (Marche) ad Aprile.
Lorenzo Dello Iacovo, Filippo Recenti e Davide Cappello (questi ultimi due in prestito da Alba), classe 96′, partecipano al campionato under 17 eccellenza con la SBA e rappresenteranno 3 dei 14 giocatori convocati per il raduno delle giornate azzurre di Martedì 17 gennaio.
Luca Jacomuzzi, allenatore nazionale al quale è stata affidata la guida in qualità di “coach” della selezione maschile piemontese annata 1997 che parteciperà al Trofeo delle Regioni, terrà l’allenamento al fianco di Antonio Bocchino lunedì 16 gennaio.
Stefano Biglia, allenatore di base al quale è stata affidata la guida in qualità di “ass.-coach” della selezione 1998, terrà l’allenamento martedì 17 gennaio.
“Sette convocazioni nei tre giorni delle “Giornate Azzurre” sono per una società che opera nel settore del basket giovanile da soli tre anni, il riconoscimento di un lavoro svolto con serietà, competenza e passione che ci porterà a proseguire il progetto in palestra con ancora maggior dedizione e impegno”, queste le parole del responsabile del settore giovanile Luca Jacomuzzi.