Sabato 8 ottobre, il paese di Montemagno ha ospitato la terza edizione del Raduno Auto Sportive, dedicata alla memoria di Carlo Accornero.
Circa sessanta le vetture e gli altrettanti equipaggi partecipanti e provenienti da tutto il Piemonte e da regioni vicine. Auto stradali sportive, costruite dagli anni settanta sino a oggi, che si sono ritrovate presso il centro di Montemagno e sono state esposte in piazza Umberto I a favore del numeroso pubblico accorso; tra esse anche vetture d’epoca iconiche come la Lancia Delta
Integrale e la Fiat X1/9.
A seguire, il gruppo è partito per un tour tra i territori del basso Monferrato, attraversando i paesi di Castagnole, Refrancore, Accorneri, Viarigi, Altavilla, Frassinello, Casorzo (dove si è tenuta una tappa presso l’ononima Cantina), Grana, Scurzolengo e Portacomaro, sino a tornare a Montemagno.
Nel corso della giornata, momenti di raccoglimento, alla presenza di amici e famigliari, per ricordare Carlo: un ragazzo solare, pieno di vita, profondamente buono, il cui ricordo è sempre vivo, nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e vissuto.
Grande la soddisfazione e la gioia degli organizzatori, tutti cari amici di Carlo, un team di ragazzi giovani ed affiatati. A loro va il merito della buona riuscita dell’evento, e di aver fatto vivere una bella giornata di motori, come sarebbe piaciuto a Carlo.