Importante vittoria per l’Astirugby che si è battuta con l’Alghero.Astirugby: Peens, Sanna, Calcagno, Binello, Francesio, Leva, De Meyer, Visser, Knaflitz, Lacatus, Carafa P., Epifani, Piciaccia, Tejeda, Camelliti.  A disp: Corsino, Abbatino, Valenti, Lazzarino, Salvadori, Frangione, Gariglio. All.re Zucconi
Punteggio finale  7 – 10  / Primo tempo  7 – 7

1° Tempo

2’  meta  Alghero trasf.

15’ meta Francesio (A)  tr. Peens

2° Tempo

10’ C.P. Peens

Sostituzioni:

ASTIRUGBY:  Sec. Tempo: 41’ esce Knaflitz x Maso;  60’ esce Sanna x Lazzarino ; 60’ esce Calcagno x Frangione; 70’ esce Carafa x Salvadori;

Al  55’ esce per ferita sanguinante Cammelliti, entra Corsino  – al 64’ rientra Cammelliti.

Partita dura, combattuta ed equilibrata. E’ la  conferma di un Asti volitivo e concentrato per l’obiettivo vittoria.
Parte forte l’Alghero che sorprende dopo due minuti con un avanzamento in maul la difesa astigiana.
Lo svantaggio a freddo scuote da subito l’Asti che compatta la squadra e dopo poco potrebbe accorciare su punizione. Ancora impreciso Peens che fallisce l’occasione.
Continua a spingere l’Asti che trova il pareggio al quarto d’ora: mischia ai cinque metri con palla che esce pulita e indirizzata a freccia Francesio che trafigge in mezzo ai pali la difesa sarda. Peens non sbaglia la trasformazione.
Si continua fino alla fine del tempo con un Asti che continua a giocare con ordine.
Nel secondo tempo sale la formazione di Visser e dopo alcuni errori su calci piazzati, Peens trova i tre punti azzeccando la traiettoria esatta.
Fino alla fine la partita viaggia in equilibrio, ma la formazione astigiana si difende econ ordine impedendo all’Alghero di riportarsi sotto. Esplode la gioia al fischio dell’arbitro. Sale l’Asti in classifica  e mette il break alle squadre che la seguono.